Marketing su Internet: un messaggio speciale per chiunque abbia difficoltà a guadagnarsi da vivere online
Il 95% delle persone che cerca di guadagnarsi un reddito dignitoso online fallisce.
Perché?
Ebbene, il primo passo è la conoscenza. Devi sapere certe cose per guadagnarti da vivere online. Hai bisogno di strategia e competenza, oltre ad alcune abilità tecniche per l’avvio. Quindi c’è una certa curva di apprendimento.
Ovviamente la conoscenza da sola non basta, altrimenti ci sarebbero molti più milionari online.
Se vuoi essere una persona da 100.000 € all’anno, ma al momento sei solo una persona da 25.000 € all’anno, pensi che sia davvero la mancanza di conoscenza che ti impedisce di raggiungere il reddito che vuoi?
Di solito non lo è.
Spesso è più un problema legato alle tue abitudini. Le persone povere di solito hanno cattive abitudini. Procrastinano molto. Rimandano l’azione. Hanno troppa paura di allontanarsi dalla loro zona di comfort.
Non corrono rischi.
E non sono disposti a cambiare.
Ora, ipotizziamo che conosci qualcuno che ha tutte queste caratteristiche. E ammettiamo che gli mostri questo fantastico modo di fare un bel milione su Internet.
L’informazione è perfetta. Ogni passaggio è strutturato nella maniera più semplice possibile: è facile da capire, è facile da implementare.
Cosa succederà?
Bene, succederà questo: la persona sentirà subito una incredibile scarica di adrenalina, perché davvero … per un breve attimo … sentirà di avere il potere di cambiare ‘radicalmente’ la propria vita.
E quindi, ci proverà.
Ma poi le sue abitudini negative entreranno in vigore e fermeranno ogni progresso.
Problema n°1: la conoscenza da sola non basta
La maggior parte degli esperti ti dà solo un lato dell’equazione: la conoscenza.
Non ti da l’altro lato dell’equazione: l’atteggiamento.
Hai bisogno di entrambi per avere successo. Hai bisogno di congruenza comportamentale con le informazioni che stai cercando di seguire.
Atteggiamento significa che agisci massivamente sulle informazioni che hai.
Non basta sapere le cose che si devono fare. Bisogna anche farle. (un rapporto 50:50 tra studio e pratica è l’ideale).
In questo modo la conoscenza applicata si trasformerà in risultati, che naturalmente non saranno sempre positivi.
Infatti, questo è il secondo problema…
Problema n° 2: il muro dell’ignoto
Ci sarà un grande “ostacolo attitudinale”, quando inizi ad intraprendere azione massiva.
Arriverà un momento in cui ti bloccherai davanti a qualcosa che non capisci. E non c’è ostacolo più grosso di qualcosa che non comprendiamo.
Se succede, il consiglio comune che spesso viene dato ai principianti è di osservare ciò che fanno gli esperti, quindi copiarlo, a man bassa.
Ma questa non può essere una vera soluzione.
Vedo troppe persone su Internet che cercano di imitare quelli che hanno successo, ma che sono solo “cloni” dei loro guru preferiti.
Spesso imitare i guru ti porterà solo a ulteriori complicazioni.
Cerca la semplificazione, invece. Segui un piano collaudato. Ti serve un modello semplice, costruito su sistemi semplici.
E se non sai da dove partire, usa il mio.
Ecco il mio modello di business: lo utilizzo per tutto.
Step 1.
Innanzitutto, inizio con la generazione di lead.
Ho tre modi diversi per ottenere traffico sul mio sito web. Lo faccio attraverso articoli (come questo), joint venture con persone che hanno un certo seguito e con ads a pagamento.
Solo 3 cose. Non mi complico la vita ulteriormente.
Quindi, trascorro una parte della mia giornata a ricevere traffico sul mio sito.
Step 2.
In secondo luogo, prendo quel traffico e creo una mailing list.
Questa è la formula che uso ogni volta.
Il traffico arriva alla mia pagina.
Offro a questi visitatori qualcosa di valore gratuitamente: un report, un video o qualsiasi altra cosa.
Per ottenerlo, devono iscriversi alla mia lista.
Ogni giorno controllo le mie percentuali di iscrizione e modifico le cose per apportare miglioramenti per fare in modo che più persone possibili si iscrivano alla mia lista.
Step 3.
Infine, invio ai miei iscritti messaggi giornalieri che fanno tre cose: dare loro più valore, costruire un rapporto più stretto con loro e promuovere i miei prodotti.
Parlando dei prodotti, mi accerto sempre di averne almeno 2, qualsiasi sia il mercato approcciato. Quindi, due prodotti: un prodotto economico e uno costoso.
Dunque, lo scopo della prima serie di email è spingere il prodotto economico sul front-end per guadagnare un po’ di soldi in anticipo.
Coloro che acquistano il mio prodotto front-end passano poi attraverso un’altra serie di email in cui cerco di vendere loro il mio prodotto più costoso.
La fase successiva poi consiste nel creare e offrire prodotti aggiuntivi alla mia lista, in base al loro feedback.
Questo è l’intero schema, amico mio.
Non è complicato, perché non deve esserlo.
Molto tempo fa mi sono reso conto che quando incasinavo i miei sistemi, i risultati non solo tardavano ad arrivare, ma poi mi ritrovavo a perdere anche soldi, tempo e salute nel processo. Tieni le cose semplici, come ti sto mostrando, e il successo sarà solo questione di tempo.
Quindi ecco cosa devi fare per avere successo online.
Innanzitutto, sviluppa un piano molto semplice. Diamine, usa lo stesso piano che uso io.
Secondo, sistematizza ogni processo all’interno di quel piano, in modo da poterlo fare senza nemmeno doverci pensare in modo cosciente.
Ora, ecco la buona notizia.
Ho progettato accuratamente sistemi per ciascuno di questi passaggi, per aiutarti ad eseguirli nel modo più efficiente possibile, il più rapidamente possibile e per farti ottenere i migliori risultati possibili.
Scopri tutti i dettagli qui:
http://reportmarketing.net/funnel10x/offerta/
Valerio
P.S.
Nel peggiore dei casi, se seguirai il mio approccio, ti andrà ancora meglio del 99,9% della popolazione che non è nemmeno disposta a imparare le “basi”.
Perché? Perché è tutto lavoro già fatto e impostato per te. Ecco perché otterrai risultati dove gli altri non riescono, non vogliono o non possono.
Scopri tutti i dettagli qui:
http://reportmarketing.net/funnel10x/offerta/
3 commenti in “Marketing su Internet: un messaggio speciale per chiunque abbia difficoltà a guadagnarsi da vivere online”
Un consiglio: quando pensi di aggiornare l aspetto del tuo blog? I contenuti sono super, ma il tema é vecchio, sono sicuro che se lo aggiorni, uscirà un lavoro magnifico, parlo solo dell aspetto grafico, del tema, della leggibilità da mobile, e tutto il resto, é solo un suggerimento, poi fai come vuoi 🙂
Grazie per il feedback, concordo, sono consapevole che il tema è un tantino vecchio, infatti a breve uscirò con un tema più aggiornato, ma senza snaturare troppo la struttura del blog e degli articoli che rimarrà la medesima, solo più semplice e leggibile via mobile. Grazie mille per il suggerimento.
L’approccio è sempre quello: 1. Attrai 2. Nutri/educa 3. Vendi la tua offerta. Le cose semplici funzionano sempre. Grazie dell’articolo.