La FINE dei marketer …
Nessuno se lo immagina all’inizio.
In questo mestiere tutti partono con l’acceleratore premuto, poi si ritrovano a dover tirare il freno a mano a 240 chilometri orari andando in rotta di collisione contro un muro. Un muro solido quanto il peso di una vita.
Forse dirò una cosa che stupirà molti.
Probabilmente non avrei mai avviato un Internet business se qualcuno anni fa mi avesse rivelato in anticipo cosa avrebbe colpito la mia vita negli anni a venire.
Quando ho iniziato con l’internet marketing non potevo immaginare quale mole di lavoro mi avrebbe comportato dedicarmici anima e corpo. Con tutte le notti insonni, gli studi, le ricerche forsennate che ho fatto.
Si, ci sono state volte che ho toccato il limite della follia.
E questo è paradossale se pensi che fino a 26 anni ero lontano dal prendermi la responsabilità della mia vita. Che fino a quel momento non sapevo proprio dove stavo andando.
Guarda, ti parlerò chiaro…
Io non mi sono mai nascosto in questa comunity dietro false abilità o poteri da Superman. Il percorso è pieno di ostacoli e demoni pronti a divorarti vivo ad ogni passo.
Ho sempre detto di aver lavorato molto duramente, e quasi sempre questo voleva dire impegnarmi 3-4 volte di più delle persone normali per ottenere lo stesso risultato.
Tuttavia, almeno per me, iniziare a fare quel maledetto primo € online è stata un impresa IMPOSSIBILE per molto tempo, anche quando avevo acquisito tutte le abilità necessarie, ed ero più bravo di molti marketer italiani.
Ci sono cose che non sai su questo mercato e che quasi sicuramente sono responsabili degli scarsi o nulli risultati che stai ottenendo, qualunque sia il tuo progetto.
Alcune trame “occulte” infatti manipolano i giochi nell’ombra e sono la principale causa della deprimente situazione di quasi tutti quelli che comprano corsi per guadagnare online.
Il difficile è cercare di spiegartelo in parole semplici, ma ci proverò.
Per riuscirci, devo per forza fare un passo indietro, in modo da mostrarti qual è stato il vero problema per me (e sono sicuro che lo è ancora per circa il 99% delle persone che vogliono finalmente riuscire guadagnarsi da vivere online).
Lavorare online OGGI (la resa dei conti)
Tutto iniziò 16 anni fa, quando lavoravo 10 ore al giorno per 649 euro al mese.
Di giorno STAVO al magazzino di un negozio di ferramenta, la notte lavoravo in un pub per 4 soldi. Tutto questo non era sufficiente per avere almeno una stanza in cui respirare. A un certo punto crollai, la mia salute era ormai a pezzi. Decisi di licenziarmi.
Fu allora che scoprì l’Internet Marketing.
Con i risparmi rimasti iniziai a comprare corsi e video training in lingua inglese ogni settimana, alle volte ogni giorno. Non erano tutti costosissimi, ma erano tutti lunghissimi…
E non ne applicavo nessuno.
La mente mi faceva lo scherzetto della falsa sicurezza dell’accumulo, mi faceva sentire già meglio, ma poi mi dicevo: “Quanta roba… devo ritagliarmi il tempo per iniziare… . Mi facevo i promemoria, capisci? “poi inizio… tanto ce l’ho, il corso non scappa”.
Intanto io continuavo a comprare. Compravo un corso dopo l’altro, ma senza mai applicare un bel nulla! Ero caduto in un meccanismo automatico di cui non riuscivo a liberarmi, e che probabilmente molti di voi conoscono.
Ecco come mi sentivo…
Avevo fame di conoscenza, sapevo che volevo cambiare la mia vita; ero deciso, determinato. Poi però mi ritrovavo “impotente” di fronte a tutte quelle informazioni e quei corsi interminabili. La cosa più frustrante è che non riuscivo a capire IL PERCHE’ del mio comportamento.
Continuai così per mesi, fino a che… non finirono i soldi! E con gli ultimi soldi si esaurirono pure le mie ultime energie. Curiosamente quella fu la mia benedizione!
Non potendo più acquistare niente, iniziai a fare l’unica cosa che era logico fare.
Presi a studiare poco per volta, lentamente, tutte quelle centinaia di corsi… migliaia di pagine ‘logora neuroni’, decine di interminabili ore di video tutorial ‘sfianca palle’, per non parlare dei dannatissimi audio ‘effetto sonnifero’ e quei maledetti webinar tutti uguali.
Anni di materiali accumulati nel mio hard disk che si stava lentamente “fottendo”… (non a caso qualche mese fa si è definitivamente bruciato). Avevo troppa roba. Nemmeno in 10 anni avrei finito di studiare tutto!
Mi chiedevo come potevo fare per ridurre la curva e il tempo di apprendimento. Soprattutto mi chiedevo se tutta quella conoscenza era DAVVERO necessaria per quello che dovevo fare. Ero incazzato nero con questa società che non regala niente a nessuno, e così mi intestardii a livelli ESTREMI.
Chiunque avesse tentato di ostacolarmi sarebbe stato mandato al diavolo senza riserve. E così fu. Decisi di portare avanti questa ricerca fino alla MORTE. Non uscii di casa per 6 mesi.
“Valerio, esci, è sabato sera!”
“Andatevene a fanculo…”
Non avevo più nulla da perdere. Ma quella determinazione mi premiò.
Pian piano qualcosa accadde
Pian piano qualcosa emergeva, e sai cosa emergeva?
Che questi corsi erano QUASI TUTTI un “bluff”. Erano dispersivi, lunghi, noiosi, sfocalizzati … pomposi. Più studiavo e più un senso di “vomito” mi assaliva. Mi sentivo ingannato, raggirato … truffato!
Ma a un certo punto, qualcosa mi illuminò.
Iniziai a sviluppare la rara capacità di selezionare e “scegliere” il nucleo dell’informazione che mi serviva. Fu un processo lento e graduale. All’epoca mio padre si aspettava ancora di vedere un “laureato” modello da inserire nella società dei disoccupati.
Mi ricordo che un giorno, dopo 8 ore di studio ininterrotto per prendermi una laurea che dimostrasse al mondo che io ero qualcuno, ero davanti alla TV, il telegiornale dava la notizia che il web stava diventando un luogo poco sicuro e che il commercio elettronico era pericoloso.
Dentro di me pensai: “questo è troppo”.
Mi alzai…
Spaccai il televisore.
Fu una liberazione!
A quel punto stavo davvero pensando di gettare la spugna. E’ terribile essere in preda alla confusione.
E pensare che recentemente Sebastian mi ha scritto:
—————–
Gli anni a farsi il culo pare stiano fruttando.
Vale, ricordo ancora ESATTAMENTE una giornata in particolare del 2010. Lavoravo ancora come dipendente. Avevo ancora l’auto (prima dell’incidente) ed ero già iscritto alla tua newsletter.
Ricordo che le tue email mi motivavano un sacco in quel periodo di merda.
Quella giornata era grigia. La solita giornata inutile da dipendete era finita, ma le nuvole rendevano ancora tutto molto cupo. Arrivato a casa aprii una tua email. Ti risposi. Scambiammo qualche battuta sul fatto del “mollare” o meno. Mi ricordo che ti dissi con fermezza qualcosa tipo “cazzo NON mollerò, grazie per le tue email mi incoraggiano sempre”.
Mi fa piacere che nessuno dei due ha mollato, dopo oltre 10 anni :). Chissà quante persone avrai conosciuto (io un sacco) che hanno provato a conquistare la libertà, ma si sono arrese.
Sebastian
—————–
Beh, una la conosco, ero io.
Cercavo una sintesi. Cercavo chiarezza di visione.
Ma il mio tempo stava per scadere, ero sul punto di non ritorno, senza energie, senza soldi, senza felicità. Mi trovavo nelle condizioni in cui non era per me possibile avere di più.
E so che quando ti trovi in una situazione del genere, cerchi la massima qualità e il massimo risultato nel minor tempo possibile.
In effetti da quel momento ho ODIATO i Marketer.
La grande contraddizione degli esperti (non puoi non notarla anche oggi) è il rivoltante sistema in cui allungano il brodo solo per farti spendere più soldi. Nessuno di questi esperti da cui ho comprato di tutto (italiani e americani) sembrava curarsi di questo.
Cercavo qualcosa di semplice. Sembrava che chiedessi l’impossibile!
Quasi tutti parlavano linguaggi “tecnici e per addetti ai lavori”, altri si rivolgevano solo agli uomini in “giacca e cravatta”, ben pochi spiegavano le cose in modo sintetico e chiaro …
Allora iniziai a chiedermi:
“perchè”?
Avevo acquistato tutta quella roba solo per rendermi conto un giorno che la formazione di internet marketing nel mondo (e in Italia) per il 90% è un incredibile AMMASSO di immondizia.
Te lo ripeto: “… un incredibile ammasso di immondizia!”
Di tutte le centinaia di programmi, corsi, sistemi, SOLO UNA DECINA hanno prodotto risultati reali, mentre da tutto il resto, da tutta quella poltiglia di materiali … solo piccoli spunti, tutti incompleti, ma allo stesso tempo tutti utili, nonostante tutto, a completare il puzzle.
Tutto questo nel giro di 6 mesi mi trasformò in un super esperto di internet marketing. Peccato che tutta quella conoscenza non mi servì a niente, in quel momento avevo assorbito talmente tante informazioni in un arco di tempo talmente ridotto, che mi ero letteralmente bruciato il cervello.
Le mie conclusioni alla luce dei fatti attuali
Mi sono calato nei panni delle persone comuni, e ho fatto questo ragionamento:
se riuscire in questa impresa delle rendite online richiede prendere visione delle decine di migliaia di pagine e migliaia di ore di video tutorial che mi sono dovuto sorbire per capire tutto … chi, sapendo in anticipo quale sofferenza comporta, si prenderebbe la briga di applicarsi e studiare?
Mi sono risposto. NESSUNO.
A meno che …
A meno che, non arrivi qualcuno, che ti dica solo quello che serve, e lo faccia nel modo che avrei voluto e desiderato io stesso quando io per primo cercavo una guida del genere.
Perché tutti desiderano avere la conoscenza, ma nessuno, credo, vorrebbe perdere la salute per capire l’Internet Marketing.
E così ho pensato di fare una sintesi “estrema”, e spiegarti tutto con una formula che non ti richieda più di 33 minuti di lettura per iniziare a capire da dove partire, SENZA FARE UN SOLO ERRORE (perchè li ho fatti tutti io per te).
Condivido questa formula nel sistema: “Rendite D’emergenza Online 2025”, che stabilirà un nuovo paradigma nell’Internet Marketing italiano e di cui puoi visionare una corposa anteprima a partire da questa pagina:
Tengo a precisare che la mia pretesa non è certamente quella di stravolgere da un giorno all’altro le tue finanze. Ma quella più realistica di apportare dei piccoli e graduali cambiamenti positivi nella tua vita grazie a questa conoscenza, sfruttando solo ed esclusivamente il web. Il tutto, in stretta sinergia con le recenti innovazioni della seconda rivoluzione digitale (IA in primis).
Grazie a ciò, sarai in grado di passare gradualmente dal fare facilmente piccole cifre su internet, fino a viverci degnamente e in tempi molto più rapidi di quanto ti consentano la maggior parte dei corsi di Internet Marketing convenzionali.
Se hai ancora dubbi o domande da farmi, scrivile nei commenti qui sotto.
Ti risponderò appena prima…
104 commenti in “La FINE dei marketer …”
Quello che hai passato tu, lo sto vivendo io. Ho un casino di materiale acquistato ma non riesco a focalizzare il nucleo per riuscire a cominciare a fare un euro che mi dia prova che il Network Marketing esiste davvero.
Quello che ancora mi motiva ad andare avanti è la passione e, nonostante non abbia ancora nessun risultato, provo ancora molta attrazione.
Questo tuo post è molto incoraggiante per chi, come me, ha questa visione nonostante tutto!
Grazie Valerio per aver condiviso il tuo passato e grazie per le cose preziose che ci rilasci.
Ma lo capisco perfettamente.
9 persone su 10 mollano dopo pochi mesi, perchè demotivate appunto da tutto questo. Accumulano roba su roba.
Si accumulano corsi e prodotti che dicono cose diverse, spesso contrastanti, e tu non riesci mai ad avere un metodo coerente e che ti conduca dal punto A al punto B e che ti faccia avere il risultato che speri. In questo modo si fanno sempre le cose sbagliate e non si arriva mai a far funzionare il business.
Forse, se sei temerario, ti trascini e va avanti, stimolato dalla passione, nonostante che la frustrazione aumenti sempre più, ma ti accorgi di buttare i soldi in continuazione. Io rientravo in questa categoria
Ciao Valerio, ormai seguo il tuo lavoro da un bel pezzo (devo tutto a te se ho iniziato ad avviarmi), mi rivedo nella tua storia perché anni fa ero esattamente nello stesso percorso che descrivi, e a un certo punto cominciò a essere frustrante, mi sentivo sempre in mancanza di qualcosa.
Valerio, mi immedesimo in ogni parola che hai scritto.
Io sono una persona molto parsimoniosa, eppure per certi versi sono caduto nel vortice dell’accumulatore di materiale sull’internet marketing.
Molti corsi li ho anche letti e visionati, il problema e’ che data l’enorme quantita’ di materiale da assimilare, in testa rimane un quinto di quel che leggo. Con l’aiuto di appunti, riesco a fare in modo che quella porzione di materiale che memorizzo sia quella necessaria, tolta da tutte le farciture e brodaglia. Ma estrarre il vero succo da 20 ore di videocorso e segnarsi gli appunti richiede tempo e impegno serio.
Ho scaricato il tuo materiale, lo visionero’ appena possibile.
Intanto grazie.
Daniele.
Sei semplicemente geniale e unico Valerio…
Massimo, non so se sono geniale, ma una cosa la so. Il mio traguardo è tentare di aiutare quante più persone possibili. Se sentirò di esserci riuscito allora essere diventato internet marketer sarà servito a qualcosa, non solo a salvare me e la mia famiglia.
Ciao Valerio piacere di conoscerti. Io vorrei imparare quello che dici nei tuoi PDF ma non so cosa fare dal punto di vista pratico.
Tutto ciò che bisogna sapere inizialmente è partire: prima di tutto dal modello di business. Inizia da questo mio post: https://www.valerioconti.com/blog/quale-il-modello-di-business-adatto-a-te/
Ciao a tutti !!
Valerio , come sempre hai centrato il problema e le frustrazioni che i marketers incontrano ogni giorno sulla loro strada .
All’inizio le nostre risorse sono limitate , il tempo ,l’attenzione ,i soldi !!
Il concetto di “velocita’ d’implementazione ” sembra andare in contrasto agli interessi di chi invece dovrebbe farne una bandiera , prima fallisci e prima ti puoi rialzare e andare avanti verso il successo.
Questa volta qualche aspettativa ce l’ho , non deluderla !!
Grazie ancora .
Antonio
Ciao Antonio, penso che sia quasi impossibile deluderla. A meno che uno è in malafede, il che è sempre possibile. Ti dico come ho valutato e che criterio ho seguito per la creazione di questo sistema: ho pensato di tornare indietro quando non sapevo nulla e ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere la migliore rotta specifica già tracciata per monetizzare nel piu rapido tempo possibile con questo business.
Questo poi non vuole essere il sistema “perfetto” o il sistema definitivo per guadagnare online. Il sistema perfetto non esisterà mai, in nessun mercato. E’ solo il frutto della mia esperienza e la mia personale rielaborazione completamente fondata sui miei risultati personali e sulle mie osservaioni dei mercati. In tal senso potrebbe essere un importante scorciatoia specialmente per chi è ancora agli inizi. Ma darà grossi spunti anche a tutti coloro che già quadagnano bene ma a causa della deflazione dell’economia sono costretti a lavorare il triplo per guadagnare la metà di prima.
Ebbene sí caro Valerio, è proprio quello che ci vuole… La formula sintetica per creare un business online in modo veloce e che porti dei risultati immediati.
Io sono stato fortunato perché mi sono avvicinato anni fa all’infomarketing da privilegiato: avevo un ottimo lavoro che mi piaceva ed adoro tuttora, ero un investitore ed un network marketer con alle spalle delle esperienze molto positive (ovviamente dopo aver assaggiato a mia volta il sapore amaro delle sconfitte).
Se probabilmente non fossi riuscito ad avere un background di esperienze diverse e positive alle mie spalle non sarei mai andato avanti nell’infomarketing.
Con l’infomarketing è stato amore a prima vista, trasformatosi poi velocemente in frustrazione e senso di smarrimento: anche io ho comprato di tutto per mesi e poi per anni senza mai avere il tempo di mettere insieme l’oceano di informazioni e di materiale che avevo accumulato.
Poi un bel giorno ho trovato il coraggio di prendermi una pausa da tutto quel frastuono: niente siti, niente newsletter, niente Guru o pseudo tali.
Decisi semplicemente di partire e di provare con un Infoprodotto già bello e pronto (uno di quelli a Marchio Privato): avevo bisogno di sapere se il processo e tutti quei meccanismi che ormai il mio subconscio conosceva a menadito ma che io non riuscivo neanche più a distinguere, avrebbero funzionato.
Da quel giorno… la VERITÀ.
Era tutto vero… Squeeze page, landing page, mailing list, pay per click, traffico gratuito e quant’altro ma tutto era molto più semplice di quello che avevo cercato di immagazzinare per mesi e mesi. Ero convinto mi mancasse sempre qualcosa, credevo mi servisse ancora del tempo per scoprire la vera formula magica ed invece era tutto lí davanti ai miei occhi da tempo…
Quanti soldi investiti in formazione e disinformazione!
Quante notti trascorse senza curarmi troppo della mia famiglia!
Quanto materiale rimasto ancora oggi nel cassetto senza meritare un mio solo sguardo!
Per fortuna, come per le mie esperienze pregresse, dopo tanto e tanto impegno è andato tutto bene: partito col primo Infoprodotto ho avuto modo di verificare che il business online esiste davvero e che si possono creare delle rendite passive da questo modello di business (l’infomarketing appunto).
Quanto tempo e quanto denaro avrei però potuto risparmiare se avessi ricevuto solo le informazioni necessarie?
Senza sbrodoloni e caotici giri di parole avrei sicuramente ottenuto i miei primi risultati in modo immediato.
E se non fossi stato così determinato cosa sarebbe accaduto?
Avrei sicuramente mollato e/o avrei cominciato a raccontare in giro e nel mondo del web che erano tutte frottole, solo imbroglioni patentati che volevano fare soldi facili alle spalle degli altri.
Ma per fortuna mi è andata bene e questo anche grazie a te e al tuo lavoro che da sempre ti ha contraddistinto.
Complimenti e Grazie caro Valerio.
Un grosso in bocca al lupo.
Ernesto Carlo
E’ vero quello che dici, ed è anche vero che tu sei un temerario, ormai è da tempo che hai toccato con mano che le cose funzionano. Allo stesso tempo ti sarai anche accorto di come sia facile perdere la rotta, e basta un nulla che la lista diventa irresponsivie se si manda qualche informazione fuori tema. Questo è particolarmente vero soprattutto in una fase iniziale di “Exploit”, se si fa un passo falso in quel momento può essere letale.
Quando invece la credibilità è consolidata, allora puoi anche fare qualche errore, ma sarà poco rilevante e avrà effetti trascurabili, perchè il valore che hai dato in anticipo sarà di gran lunga superiore a tutto il resto.
..e ti parlo per esperienza diretta.
Ne ho seguiti tanti …. oggi ho deciso di affidarmi a te …
Giorgio Non devi affidarti a me. Devi conversare con me. Chiedimi se hai dubbi, sono qui.
Noto che alcune pagine di “Super-Report Blueprint” sono titolate come “Niche Research System ” .
Cosa è questa Niche ??
Ho trovato materiale in inglese, ma a caua della mia scarsa dimistichezza con la lingua inglese, desidererei se possibile ricevere qualche tua informazione o link.
Aspettando lunedì 22, un saluto Gianni
Si ti spiego. Niche è un termine tecnico in lingua inglese che sta ad indicare appunto “nicchia”. Mi piaceva molto tenerlo in quel modo perchè il titolo l’ho concepito in modo “internazionale”, MOTIVATO dal fatto che tali strategie di ricerca possono essere estese nel mercato mondiale in cui è possibile fare ancora piu profitto che in ITALIA.
Letteralmente quindi: “niche research system” significa – programma di ricerca della nicchia, o se vuoi, “piano sistematico per la ricerca della tua nicchia”
Ciao Valerio,
ho letto con vivo interesse il tuo report “Come creare e vendere un report in 48 ore” e devo dire che sei riuscito davvero a condensare come è tuo stile fare molte, molte utili e preziose informazioni!
Spero al più presto di riuscire ad acquistare il tuo infoprodotto:”Rendite d’emergenza online in 7 giorni”, per ora mi limiterò a leggere le tue emails.
Una domanda che vorrei farti però è questa: come posso rendere di alto valore i miei infoprodotti? Cioè al di la di arricchirli con audio/video o dispense tipo fogli di lavoro e mappe mentali, dal punto di vista dei contenuti, come posso distinguerli dall’enormità di informazioni gratuite disseminate in giro per la rete? Quali fonti attendibili ricercare e come? Come posso apparire autorevole come uno specialista se non ho particolari competenze in alcun campo? Devo necessariamente spacciarmi tale, oppure ricorrere a partnership con espertoni di settore o acquistare infoprodotti PLR, modificarli e poi rivenderli? È questo il segreto per chi inizia da zero???
Grazie mille in anticipo.
Fabrizio L.
Ciao Fabrizio ottime domande, a molte di queste trovi risposta in una delle lezioni gratuite che sto rilasciando in questi giorni dal titolo ‘da zero a leader di mercato in 40 giorni’. Per una risposta molto approfondita sulla questione del ‘come distinguersi’… ti dico questo: non è possibile qui condensarti tutto in un commento, ci sono due miei articoli qui in questo blog che offrono già una soluzione a questo problema. Cerca la categoria ‘brand marketing’.
Comunque, fammi chiarire una cosa: non puoi apparire autorevole senza un minimo impegno. Anche se il corso ‘Rendite d’Emergenza Online’ ti toglie il 90% del lavoro, ciò non vuol dire che l’indomani diventi un autorità nella tua nicchia solo applicando i modelli pronti di testo e di sales letter. Non funziona così. La cosa da ricordare è che c’è un duro lavoro dietro, e seppure sia possibile creare una discreta autorevolezza già in poche settimane in modo da creare un primo profitto, srfuttando la potenza del programma, se dopo non ci metti del tuo, finirà male. Perché la strada successiva è molto dura e va attraversata con grande consapevolezza. QUESTO è il punto.
Il corso ti semplifica il lavoro, ti da chiarezza sulle cose che funzionano e ti evita di commettere grossalani errori che potrebbero bloccarti per anni. Però se mi chiedi quale è il segreto per chi inizia da zero, ti rispondo … NESSUNO. C’è da lavorare sodo. E questo deve essere chiaro.
Un saluto
Io mi trovo nell’esatta situazione in cui non so più veramente che passo fare.
Vado avanti o torno indietro?
Dopo essermi laureato in giurisprudenza e un paio d’anni di praticantato, decisi che quel
lavoro non faceva per me. Colsi l’opportunità di creare con 2 soci un’ azienda nel settore
delle energie rinnovabili. Era il 2005 ed ancora di energia fotovoltaica la gente non ne sapeva nulla,
non c’erano nemmeno gli incentivi e i costi degli impianti erano proibitivi.
Nonostante la mia formazione fosse completamente opposta a quello che stavo costruendo, non mollai e fui premiato.
Purtroppo la crisi e la volontà politica ha spazzato via il settore, con i miei soci il rapporto si è deteriorato e ad inizio anno ho deciso di svoltare di nuovo…a 40 anni!
Tante persone si lamentano del fatto di essere lavoratori dipendenti, manifestano la loro volontà di essere liberi ed autonomi,
ma in realtà hanno solo in mente di lavorare meno, credono che essere imprenditore significhi libertà, non si rendono conto do cosa significa essere imprenditore, non si rendono conto a quale schiavitù vanno incontro, quali responsabilità li aspetta.
Come ho già scritto in privato a Valerio, trovo molto più complicato costruirsi un business online, piuttosto che farlo offline.
Non volgio fare il figo, ma credetemi, in questi anni ho fatturato parecchi milioni di euro e dato da mangiare a 12 persone, quindi so di cosa parlo.
In questi pochi mesi mi sono reso conto che tutto ciò di cui parla Valerio è realtà.
Ti sembra di aver acquistio tutte le conoscenze per portarti finalmente a guadagnare i tuoi primi spiccioli ma poi ti rendi conto che ti manca un tassello del puzzle.
Per fortuna non ho acquistato molto ma ho avuto modo di capire che in giro c’è tanta confusione, la stessa che ti prende e ti disintegra per giorni.
Valerio è una grande risorsa, io mi fido di lui, magari sbaglio, ma questo lo potrà dire solo il tempo.
La fiducia prima di darla va conquistata. Io sbaglio in continuazione, pensa, ma non me ne sono mai pentito, perchè in qualche modo mi ha reso quello che sono adesso, e miglioro di giorno in giorno. Gli ostacoli in realtà temprano. Certo uno può essere un mediocre di spirito e pensare che è la fine del mondo, in quel caso non ti evolverai mai e vedrai ostacoli dappertutto, anche quando non ce ne sono.
Secondo me tu sei molto piu in gamba di quanto pensi e hai tutti i numeri per partire. Molto semplicemente per me hai sbagliato mercato. Ti lascio un saluto
Grazie, anche le persone che mi conoscono meglio dicono di me che mi sottovaluto e che sono troppo umile…che ci posso fare sono un perfezionista eterno insoddisaffatto…
Sul fatto di avere sbagliato mercato inizio anch’io a pensare che tu abbia ragione ma sono testardo e voglio provare anche con quello americano…
Di fatto mi rendo conto che mi sta togliendo energie e tempo, condizionandomi anche sul resto.
Come sempre un ottimo post complimenti.
Forse quello che manca a molti ea a me compreso è la costanza e non voler tutto e subito….ci vuole tanta esperienza,informaarsi studiare,provare e riporvare…
Che bello se fosse vero! 🙂
Che bello se davvero spendere ancora un po’ di soldi e un po’ ti tempo ed energie portasse tutte le persone che – come me – da mesi o anni lavorano duramente senza risultati ad invertire la rotta!
Grazie Valerio per il tuo entusiasmo, sono sicura che sarà un ottimo prodotto: ma non è una promessa un po’ troppo grande?
Ci sono così tante variabili in gioco per riuscire!
Ilaria
PS
Se continuiamo a provarci, significa ovviamente che la speranza non è persa: ma è difficile fidarsi, pensare che il prodotto di una persona sia la soluzione, perché lo abbiamo fatto tante volte, direi ogni volta, fino ad ora…
La promessa va vista per quella che è. Cioè, questo sono io, questa è LA MIA PERSONALE mappa, che seguo tuttora per fare di questo mestiere un business e poi per aiutare altri a farne un mezzo per ottenere la loro libertà. Una cosa è sicura, le variabili sono tante, le persone sono diverse. Il nemico di sempre è la tendenza a procrastinare.
Non posso sapere quanti si metteranno in moto e vorranno lavorare e seguire i passi del sistema. Però una cosa certa è questa: chi li ha seguiti (un gruppo di beta tester che hanno testato il tutto e con cui ho fatto personal coaching nei mesi scorsi) hanno tutti notato la differenza e hanno ottenuto risultati. Molti buoni, alcuni entusiasmanti.
Ma chiaramente nessuno è diventato ricco in una notte. Condividerò di più su questo a breve. Capisco che è molto importante per tutti vedere e toccare con mano le cose. E per quanto mi riguarda lo è anche per me.
Ilaria,
l’unica variabile sei tu, nel senso che dipende molto se non esclusivamente da te, Valerio può darti gli strumenti, dirti come fare, ma poi dipende da noi sempre e comunque.
Se i guru ‘parlassero come mangiano’ e si calassero veramente nelle necessità reali del comune mortale che si avvicina all’Internet Marketing, tutti quanti avremmo meno materiale, con più qualità, più snello e facilmente fruibile. Ma questo comporta un’etica e un’onestà che molti hanno scavalcato, accecati dal ‘guadagno a tutti i costi, possibilmente immediato’.
La cosa che mi sorprende è che non si sia considerato, alla resa dei conti e nel lungo termine, cosa paga di più… Una persona che deve massacrarsi per tentare di capirci qualcosa non sarà mai un cliente soddisfatto. E non credo che un copy altisonante possa da solo vendere prodotti che funzionino davvero – accompagnando il neofita in un processo semplificato – e che rendano quindi virale il passaparola tra i potenziali fruitori in futuro.
A volte mi chiedo come avremmo fatto se non ti fossi sacrificato per primo! Tutte le impalcature costruite su prodotti ‘gonfiati’ allo scopo di vendere, semmai venderanno ancora, avranno sempre più vita breve in questo periodo dove ‘non c’è più tempo’. Quello che paga è dire precisamente come stanno le cose e avere fiducia che il cliente soddisfatto saprà fare la sua parte. E se anche non la facesse, sempre meglio soddisfatto che perso: rimarrà comunque il valore di una persona conquistata, e non soltanto di un numero nella lista degli acquirenti.
Mi reputo fortunata (anzi benedetta!) per aver schivato simili grandi personaggi e tutto sommato aver accumulato relativamente poco materiale nell’hard disk, grazie al lavoro che hai svolto e che ho seguito in questi ultimi anni. Oltretutto, sei la prova vivente che un settore (l’internet marketing) potenzialmente screditabile grazie a questi, riprendesse in modo professionale dignità e serietà… Sei l’eccezione che conferma una triste e diffusa regola, ma finché sarà l’onestà a guidarti non temerai nulla
Alessandrà, qui hai centrato un punto fondamentale.
—-
La cosa che mi sorprende è che non si sia considerato, alla resa dei conti e nel lungo termine, cosa paga di più… Una persona che deve massacrarsi per tentare di capirci qualcosa non sarà mai un cliente soddisfatto.
Quello che paga è dire precisamente come stanno le cose e avere fiducia che il cliente soddisfatto saprà fare la sua parte. E se anche non la facesse, sempre meglio soddisfatto che perso: rimarrà comunque il valore di una persona conquistata, e non soltanto di un numero nella lista degli acquirenti.
—-
…ecco, provate ad andare un attimo oltre l’infomarketing, report marketing, nicchie varie. Provate a estenderlo alla vita nel business offline, anche coi vostri cari. Se tutti ci preoccupassimo davvero di dare di più, Non sarebbe questo un mondo fatto di risultati e gente migliore?
Sembra così semplice. Eppure non succede. Qualcuno so già che mi dirà, sei un illuso, se tutti diamo di più, ci sarà comunque sempre qualcuno che farà il parassita, e vivrà a scrocco dei sacrifici di coloro che danno di più. MA è QUESTO L’ERRORE. Siccome tu pensi questo, ecco che nessuno inizia a dare di più, ed ecco perchè siamo da sempre in un ciclo di scarsità che sta portando a divorare anche le economie mondiali, dominate da pochi individui senza scrupoli che hanno ben chiaro quale mentalità di scarsità e “povertà” di condivisione hanno la maggior parte delle persone. E così si spiega perchè molti venditori preferiscono ottenere il risultato immediato (buon marketing, ma medio e scarso contenuto) piuttosto che sbattersi e fare overdeliver, superando l’aspettativa de cliente.
E non è una cosa solo italiana, è diffusa dappertutto.
Ciao Alessandra e Valerio!
Faccio un esempio pratico: non avete idea di quanti corsi di un certo tizio ho comprato più di 2 anni fa.. e di quanti poi effettivamente ho finito e messo in pratica.
Non mi piace parlare male degli altri ma quando ci vuole ci vuole: l’80% di quegli ebook ha più di 200 pagine in cui:
-si dice cosa si ottiene non facendo qualcosa
-si dice cosa si sta per dire
-si dice cosa si otterrà una volta fatta una cosa
-e ci sono altre 10-20 pagine di esempi alla cavolo (per essere raffinati 🙂 )
Una cosa che non mi piace di certi editori (e poi termino la parte di commento più “pessimistica” 😀 ) è che già nella pagina di selezione in cui puoi proporre il tuo testo si diceva: “Deve avere almeno 60 pagine”.
60 pagine a mio parere dovrebbero essere un LIMITE, non un MINIMO!
… per fortuna c’è Valerio che piano piano cambia le sorti dell’Internet Marketing italiano 🙂
Faccio una previsione: entro massimo 4 mesi sul web i mattoni di 3-400 pagine verranno eliminati e nessuno avrà più il coraggio di fare guide del genere.
Ogni contenuto è sintetizzabile in 30-40 pagine massimo… e questo è proprio quello che facevo io con i tomi della Bruno Editore: prima li leggevo (annoiandomi a morte), poi li rileggevo e tenevo aperto un file word su cui riassumevo le parti a mio parere più importanti e utili
..e alla fine scoprivo che a volte non si toccavano le 8 pagine di contenuto davvero interessante e utile partendo da 2-300 pagine di spazzatura.
Complimenti Valerio, continua così
Ciao Andrea è sempre un piacere ritrovarsi qui 🙂
Condivido sul contenuto di certi prodotti… Non arrivano facilmente al succo e ci si deve sorbire un mucchio di ‘perdite di tempo’ prima di ottenervi qualcosa di concreto. Valerio né nessun altro in realtà ha bisogno di comporre almeno 60 pagine per un report che sia utile su un determinato argomento.
E concordo al 100% sul fatto che un REPORT con i controrequisiti DEBBA avere le credenziali trasformative per creare valore reale e ricchezza nella vita ‘offline’ delle persone. Qui credo stia il punto di maggior successo. Se la sua influenza è tale da spingere le persone a modificare le loro abitudini e a portarle all’eccellenza, allora è il TOP, e il frutto si raccoglie da sé.
Un grande abbraccio!!!
Io appartengo alla categoria “collezionisti di informazione”. Amo molto la conoscenza. Quando mi focalizzo su di un argomento voglio saperne sempre di più. Leggere e studiare non mi pesa perché sono curioso e sempre desideroso di imparare. Anche per questo il mio hd trabocca di corsi, infoprodotti et simila.
Probabilmente poi la mia “forma mentis” è molto europea o meglio italiana e non americana anche perché la mia formazione di base è di natura umanistica.
Chi ha questi diciamo “difetti” tende a focalizzarsi spesso troppo sulla “teoria” e a tralasciare o a rimandare la pratica.
Poi si può anche avere paura di fallire e allora si rimandano le azioni ab libitum…
Hai in mente una nicchia e la sondi. Ti accorgi che non c’è nessuno o quasi in quella nicchia. Ti chiedi: sarà perché è remunerativa, ma nessuno se n’è accorto? …neppure giganti dell’info-marketing come Valerio o De Veglia che da anni stanno in pista? oppure perché quella nicchia non produce nulla? Ovvero c’è richiesta forse in quel settore, ma non c’è nessuno disposto a spendere per acquistare in quel settore? Oppure ti trovi spesso a sondare una nicchia che pensi profittevole e poi ti accorgi che gli annunci adword sull’argomento sono tantissimi, che sono già in molti quelli che stanno vendendo infoprodotti in quel settore e allora hai dei dubbi… e ti chiedi: come posso in tempi brevi fare un video-prodotto/corso in quel mercato che sia migliore di quelli già presenti? Come posso poi in tempi brevi risultare fra i primi nelle serp senza faticare enormemente o spendere un capitale per poi cominciare a guadagnare, se già tanti prima di me hanno messo siti e sistemi di vendita in piedi in quella nicchia? E ancora una volta tralasci…
Qualcuno di voi mi risponderà: provaci e vedi che succede!
No, io non credo che funzioni così, il guadagno online non può essere una roulette russa! E i fallimenti non sono qualcosa di indolore o un gioco di un videogame dove quando muori clikki su start e la partita ricomincia… sì puoi ricominciare, ma quante volte? Due, tre, quattro? Poi finisce che molli per dedicarti ad altro o per andare in pensione come informarketer. Nessuno regge le frustrazioni all’infinito…
Se fallisci poi significa che hai buttato tempo (spesso davvero tanto) e denaro (poco o tanto non conta, perché se non ne hai, e quel poco che hai lo investi nella speranza di guadagnare e poi il tuo business non decolla, per te è sempre troppo). E se il tempo è denaro, il tempo che avrai perso sarà stato una spesa enorme!
Valerio è una persona competente e che la sa lunga, su questo non ci piove, ma che ne dica lui è una persona superiore alla media probabilmente anche per carattere, costanza, pazienza e dedizione. Guadagnare online non è per tutti come ripete un c.d. guru che poi sbaglia completamente la squeeze dove mette un video noiosissimo e lunghissimo nel quale anziché concentrasi sui bisogni del cliente passa il tempo ad incensarsi con frasi del tipo: “sono io ad aver coniato il termine infoprodotto” ed averlo portato in italai. E al popolo?
Ho acquistato da Valerio lui “35 Modi Per Trasformare Qualsiasi Blog In Una Formidabile Macchina Di Profitto” e “Strategie D’assalto Per Guadagnare Online”. Prodotti chiari e ricchi di informazioni che sto ancora studiando.
Pensavo poi di prendere anche gli altri prodotti, ma mi sono detto, basta! Se non comincio a guadagnare qualcosa non posso continuare ad investire anche perché ho tanta roba nell’hd che attende ancora di essere aperta e applicata…
Con stima, A.
Wow che intervento. Mi lasci notevoli spunti di riflessione a cui voglio risponderti:
anzitutto quando dici:
—
…ti trovi spesso a sondare una nicchia che pensi profittevole e poi ti accorgi che gli annunci adword sull’argomento sono tantissimi, che sono già in molti quelli che stanno vendendo infoprodotti in quel settore e allora hai dei dubbi… e ti chiedi: come posso in tempi brevi fare un video-prodotto/corso in quel mercato che sia migliore di quelli già presenti?
—
Ebbene il punto è che quegli annunci adwords sono la tua ricchezza. Se hai un metodo e conosci il sistema per trovare il gap informativo di tutti quei venditori non devi reinventarti la ruota per cercare di vendere informazione allo stesso bacino di utenza. Se ci sono operatori in quel mercato è piu facile. Questo significa che il mercato è già educato all’acquisto. Personalmente se trovo molta concorrenza troverò sempre un segmento di quel mercato vuoto, semplicemente perchè nessuno riesce mai a colmarli tutti. Quindi la cosa piuttosto che scoraggiarti ti dovrebbe esaltare. Forse non ti esalta solo perchè non hai capito l’approccio corretto per entrare in un quel sottoinsieme ricco.
Di nuovo, non è questione di essere migliore, ma di avere un miglior marketing.
Sul discorso del fallimento è un discorso complesso ma va affrontato e compreso. Mi spiego il fallimento se vuoi avere successo è INEVITABILE.
Ho già scritto su questo, ma se uno non sviluppa una rapida tolleranza al fallimento allora è meglio che non ci provi neanche. Significa che non concluderai un cazzo, e non solo in questo business ma nella vita in generale. Chiaro che l’infobusiness non è per tutti, come dice cillo. Tuttavia io penso che sia molto piu alla portata delle persone di quanto si voglia fare credere.
Il vero problema sono le loro strategie, che sono vecchie e superate, a produrre casini. Il problema è che non si tiene in considerazione come funziona il cervello della media di coloro che navigano per la rete oggi. C’è bisogno di un altro tipo di informazione e “formazione”.
Del resto ho già detto come la penso in questo passo da un mio articolo di qualche settimana fa:
—-
Nel business tutto quello che conta sono 2 semplici cose: La tua capacità di gestire il tuo tempo, e la tua capacità di gestire il tuo denaro. Tutto il resto è contorno. Tutto si riduce alla capacità di gestire sapientemente il denaro e il tempo a nostra disposizione affinchè si abbia un flusso di cassa positivo a fine anno
Il tempo è un bene molto prezioso, soprattutto se hai ancora un lavoro che ti occupa 9-5 ore al giorno. E sappiamo anche che non tutti i nostri progetti saranno dei sicuri successi. Per la verità noi sappiamo già che il 90% dei nostri progetti saranno un completo flop.
Questa è la realtà contro cui dobbiamo sbattere.
Quindi, se investi tutto il tuo tempo e le tue energie (per mesi o anni) nella creazione di un ebook chilometrico o un super corso lunghissimo, sappi che c’è un altissima probabilità che si possa rivelare un disastro completo, e tu avrai perso tutto quel tempo e la tua energia in quel fiasco senza riuscire a ricavarci un solo euro.
——
Da li è logica la soluzione di moltiplicare gli sforzi su prodotti brevi che fungano da tester rapidi che ti consentano di capire e sondare il terreno piu facilmente, oltre che di crearci molto piu profitto e in tempi ragionevolmente brevi rispetto ai lunghi infoprodotti tradizionali
Poi non occorre pensare a prezzi stellari. In tutte le nicchie chiunque è disposto a spendere 7-17 euro per un report, purchè sia accompagnato da buon marketing, buon gusto e contenuti ben strutturati e organizzati, ricchi di valore e che superino ogni aspettativa per il tuo cliente, il quale è magari approcciato da altre decine di operatori che stanno vendendo pomposi video o lunghissime sessioni di audio training a 200 euro ( o video corsi da 2000 € e su)
Ovviamente queste persone hanno selezionato clientela ad alto costo. Ma sta sicuro che stanno perdendo la grossa fetta del mercato, che te lo dico chiaro, non COMPRA a prezzi sopra i 50 euro. Quelli sono coloro a cui ti rivolgerai e con cui potrai installare una relazione duratura.
Ciao Valerio,
si purtroppo in giro c’è tanta informazione fasulla, e di poco valore, che il più delle volte invece che formarti ti confonde solo le idee. Quindi consiglio a tutti di prendere come mentore o guida una o massimo 2 figure nell’internet marketing e concentrarsi su quelle.
Sì quelle che più ti hanno dimostrato nel corso degl’anni di darti valore e informazioni di qualità. Solo a loro devi dare fiducia….
e poi applicare subito. Io seguo la regola del 4/1 cioè per ogni ora dedicata allo studio ne metto 4 alla pratica.
Continua così, oggi leggerò i tuoi Report e attendo il lancio di lunedi.
A presto
Stefano
Per quanto mi riguarda la mia metrica di riferimento è 50 e 50. per me è un errore concentrarsi piu sulla teoria, o sulla pratica. Il rischio è di fare e poi accorgersi di aver commesso alcuni errori di valuazione proprio perchè non si è studiato abbastanza uno specifico argomento o si è tentato di raggiungere l’obiettivo troppo velocemente.
Conosco un mio amico che era tutta pratica, 10% di teoria, e 90% di pratica. Ha commesso un mucchio di errori e alla fine ha mollato. Poi mi disse, “Cazzo avevi ragione, forse ho la tendeza a spararmi sul campo troppo rapidamente…”, e poi c’è chi fa l’errore opposto, non inizia mai un tubo, tiene tutto nel cervello e poi cade in depressione
Ciao Valerio!
Un bellissimo articolo in cui sei riuscito a inserire, in modo trasparente, tutto cìò che conta:
1. La tua esperienza umana, in cui è probabile la maggioranza di noi si riconosca;
2. Il modo in cui sei uscito da un “incubo” che riguarda il 99% di chi si approccia all’infomarketing;
3. E chiudi con un’onesta promozione, in cui ricordi la tua soluzione (per altro prodotto eccellente) e i vantaggi che offre.
Come te sono uno dei tanti che si è quasi fuso il cervello con tutto il caos creato da corsi incompleti o maratone informative…da un lato mi reputo fortunato perché la mia condizione particolare mi ha permesso di lavorare nell’ombra e restare a galla, non mollare. Questo mi ha consentito di creare amicizie come la tua che va ben oltre il mero business, son fiero di questo.
Valerio ricordo bene i momenti, ormai diversi anni fa, in cui leggevo i tuoi sfoghi (per i motivi che hai citato) in forum di nicchia e quanto fossi sul punto di mollare. Da allora mi sono accorto che mi piaceva il tuo modo di porti (al di là della competenza) e ho iniziato a seguirti.
Sono felice del tuo meritato successo e di come tu possa essere utile ad altri, evitando loro di incappare in certi errori. Va anche aggiunto che tu hai il tuo modo di vedere le cose, di agire, da lì nasce la soluzione che proponi e non è matematico possa andar bene per tutti (ma per molti si)
Che dire, i complimenti son finiti… 😉
Un abbraccio
Marco
Grazie del feedback Marco, per lo stesso motivo per cui tu mi apprezzi, nella stessa identica maniera io ammiro il tuo modo di fare e ti reputo molto piu competente di certi personaggi del settore, molto piu visibili di te.
Poi è assolutamente vero che non può essere matematico che la mia soluzione possa andare bene per tutti, ma confido che a una vasta maggioranza che ha seguito comunque i miei lavori in passato possa sicuramente dare l’imput finale per fare il grande salto.
Del resto anche per chi non mastica nulla e vede queste cose per la prima volta sono certo al 100% che gli sarà utile e che avrà un risparmio di energie notevole e chiarezza di visione sul da farsi.
Non c’era solo Sebastian.
Era una notte di un sabato del dicembre 2009 e stavo
scrivendo una email a Valerio proprio sull’argomento delle sintesi.
Finito di scrivere, premo invio.
L’indomani mi avrebbe risposto.
Dopo circa un quarto d’ora noto che la risposta era già arrivata.
Meravigliata, apro, leggo e ricordo di aver scritto:
“Ma, tu, cosa fai in giro a quest’ora ancora al pc?
E’ sabato, non sei a divertirti con i tuoi amici?”
Ho voluto scrivere questo particolare momento di vita vissuta per
TESTIMONIARE che Valerio non racconta palle.
Da allora ce n’è passato del tempo, ma il “Non mollare mai” e
l’applicazione ha dato i suoi frutti.
La sintesi è conclusa e la bibbia è pronta.
Questa è la strada giusta per i neo marketer.
A presto
Nadia
Ciao Nadia! azz… Sabato dicembre 2009…. ma quanto tempo è passato? sembrano secoli… Sono contento di averti ancora qui e che possiamo conversare insieme, facendoci forza a vicenda, questo è tutto ciò che conta. Grazie per tutto!
Carissimo Valerio,
leggere i tuo articolo è stato coinvolgente come leggere la sceneggiatura di un bel film, penso che una delle tue migliori doti sia il relazionarsi con il pubblico di lettori, personalmente arrivo quasi alla commozione nel’identificarmi in situazioni di vita estreme dalle quali non sono ancora uscito.
Non voglio fare qui adesso un elenco dei miei trascorsi di vita, mi limito a dire che la mia attuale situazione professionale non mi permette di mantenere la mia famiglia (siamo in quattro), malgrado lo sforzo della mia compagna che lavora qualche ora come cameriera, tutto quello che ne consegue lo potete immaginare tutti.
Ho comunque cominciato a muovere i primi passi nel bussines online curiosamente non attraverso internet ma con il vecchio sistema del passa parola tra amici e parenti, cosa che consiglio a tutti quelli che al principio si trovano in una situazione di stallo, magari per difficolta nel costruirsi una sito e una lista.
Semplicemente parlate con tutti quelli che frequentate abitualmente del vostro progetto ma in maniera propositiva non solo illustrando le vostre intenzioni ma anche offrendo il vostro prodotto o servizio perche ne usufruiscano, tentare non costa niente e anche se riceverete tanti rifiuti c’è il caso di trovare anche qualche interessato, tutto questo vi servirà da sprone, sia come capacita vostra di “vendere” il vostro progetto e anche perchè dal momento che prenderete un impegno dovrete dimostrare (anche a voi stessi) di essere in grado di onorarlo.
Ho letto i tre report che trovo molto utili, peraltro ho ritrovato espressi alcuni concetti di altri tuoi prodotti che ho acquistato, come tutti aspetto con molto interesse il 23 per l’uscita del corso e scusa se azzardo ma seguendoti da un certo tempo posso immaginare che il prezzo non sarà proibitivo.
Per ora ti ringrazio oltre che dei sempre validi argomenti anche per le vibrazioni positive che trasmetti e che ricevo.
Ciao Alberto, sono io che ti ringrazio, le tue vibrazioni sono altrettanto positive. E’ molto bello il tuo suggerimento sul passaparola, lo trovo utile e penso che ci possiamo provare un po tutti.
Se l’impressione su quello che ho condiviso è stata quella di seguire la sceneggatura di un bel film, (il film della mia vita), e se sono riuscito a trasmetterlo bene, vuol dire che ho scritto abbastanza di getto e senza trattenere nulla. Volevo eliminare la parte dello “sfascio della TV”, ma poi ho lasciato tutto così perchè è la verità e va scritta di getto, altrimenti nn suona vera. Questa è anche una lezione di copywriting ‘indiretta’ per chi vuole intendere 🙂
Ciao Valerio
ogni volta rimango piacevolmente colpito dal tuo modo di scrivere e di relazionarti con noi che ti seguiamo.
Mentre fino a qualche tempo fà ti consideravo uno dei tanti marketer italiani che utilizzano belle parole per un proprio tornaconto personale e per avere del seguito, ora invece sono felice di dovermi ricredere e notare di volta in volta quanto il tuo modo di porti, di scrivere e di strutturare i tuoi prodotti, report e articoli sia quello che da tempo cercavo.
Semplice, diretto ed essenziale.
Come tanti e come te, anche io ho collezionato materiale, per fortuna ho anche iniziato a produrre qualcosa, con piccoli risultati che però mi fanno capire di essere sulla giusta strada.
Ho letto i tuoi report, tutti e 3, e sono curioso di vedere il lancio di lunedi.
Complimenti vivissimi e Rock n Roll w/
Fabio
Ciao Valerio
Voglio esprimere le mie sensazioni più sincere, io ho avuto la fortuna di seguire vari marketer se cosi si scrive 😀
Beh, quei pochi soldi investiti sono stati investiti Benissimo.
Uno dei primi prodotti che ho avuto la fortuna di acquistare è propri il tuo famoso: “I Segreti delle Squezee Page” .. un super reporrt ecenzionale, poi espanso in quel super capolavoro che è diventato “EMF – email magnet formula”, di cui ho sempre ricevuto ogni update GRATS!
Solo che 5 anni fa non ero in grado di applicare le tecniche in esso contenute per via di qualche tecnicismo che mancava al mio bagaglio di esperienza (hosting, ads, autoresponder, ecc), che per i non addetti appunto può creare frustrazione forse anche l’abbandono dei propri obiettivi .
Una persona può abbandonare un obiettivo, Ma Mai il Suo Vero Sogno ;D
Credo la difficoltà di noi tutti sia concentrarsi nello Specificare L’Obbiettivo Giusto che ci dia quello Sprint in più.
Ok Credo sia Stato fin troppo profondo ho parlato con il cuore forse a me stesso ma ogni Volta Che Valerio Scrive o Crea Qualunque prodotto non posso fare a meno di esserne coinvolto il suo contenuto è Puro
Grazie Valerio per i tuoi Super Report
By Marco
Davvero non so piu come ringraziarvi voi tutti, per tutti questi feedback e l’affetto che mi state dimostrando. Grazie anche a te Marco, quello che hai detto sul corso e le tue parole spontanee mi fanno capire che sono nella direzione giusta e che sarà a beneficio di tutti.
Ricordati che per qualsiasi cosa puoi sempre scrivermi via email.
un sincero grazie e un abbraccio!
Grazie Valerio per aver condiviso con tutti le tue fatiche,le difficolta’ iniziali,penso che siamo in molti nelle tue condizioni,abbiamo la testa cosi’ piena di informazioni inutili che ci manca l’input per iniziare.
un caro saluto.
Caro Valerio ho aperto la tua mail ( come sempre!) , ho letto i tuoi report e devo dire che stai facendo un lavoro che aiuterà molti ( chi applicherà i tuoi consigli) a trovare una via nel web . BRAVO. Ho letto la tua storia e credo sia la storia di molti che entrano nell’ internet marketing, a grandi linee, infos tonellate di infos , poi ” la sindrome degli oggetti scintillanti ” , poi la paralisi dopo il Grande sapere, le notti al PC , ma chi come te non molla prima o poi trova la strada.La tua una storia ben raccontata che credo aiuterà molti a capirsi meglio. Io ho avuto un’altro percorso. Sono entrato nel web perché ero musicista e volevo diffondere la mia musica ( ero compositore di canzoni , cantante , chittarista ecc.) , poi ho incontrato due ragazzi pugliesi che vendevano oggetti in ulivo , mi sono proposto di venderli nel web ( nel mondo) in inglese .Ho costruito il mio primo sito di e-commerce e ho avuto quasi subito fortuna , vendite in tutto il mondo e incredibile entusiamo. A quel tempo ho dovuto studiare la base del marketing ,ma non ero molto bravo ,pero i risultati ( vendite ) aumentavano . Poi (dopo 2 anni) quando tutto funzionava benissimo sono iniziati i problemi con i miei partners e ho chiuso ( mancate spedizioni , oggetti rovinati ecc.). A questo punto avevo studiato parecchio e sviluppato un’interesse nell internet marketing .Sono partito con un blog vendendo prodotti digitali e adsense,( 2009 ) ,poi ho attraversato la fase che tu ben descrivi sopra , ma non ho mai mollato e ora ho diverse proprietà nel web che mi permettono di vivere bene, é stata dura !Questo per condividere la mia esperienza e per ringraziarti x il lavoro che fai . Sono sicuro che chi metterà in pratica i tuoi metodi ce la farà.
Sei sempre uno stimolo e sai cogliere i bisogni proponendo soluzioni valide.
Augurix il tuo lavoro
Frank Moreno
Grazie Frank, sono importanti testimonianze di successo e di gente che ce l’ha fatta con le proprie forze online, perchè esse da sole rappresentano una forte motivazione e un gande stimolo di speranza per le persone. Ti ringrazio davvero per aver voluto condividere la tua esperienza qui.
Grazie Valerio per le tue parole gentili , é sempre un piacere condividere con persone come te.
Vorrei aggiungere una breve considerazione e raccomandazione a tutti quelli che vorrano
beneficiare dei tuoi preziosi insegnamenti:
In tutti questi anni una lezione che ho imparato ( a caro prezzo…) e che trovo fondamentale per aver risultati online é : stare focus ( concentrati ) su un obiettivo e portarlo a compimento . Penso a quello che hai scritto nei report che abbiamo letto , scegliere una nicchia e ..martellare fino in fondo , diventare esperti , sospendere tutte le attività ( facebook etc. ) concentrarsi , non perdersi ,porsi obiettivi e perseguirli , dare , dare , dare …prima di inziare a raccogliere. Credo che tu sia un buon esempio da seguire .
Auguri x il tuo lancio.
Frank Moreno
che dire, anche io ho comprato molti corsi di marketing in italiano…devo dire che alcuni sono abbastanza buoni, ma da quando ti ho scoperto valerio, sei stato un’illuminazione…
Penso che una delle tue qualita, sia proprio quella di dare molta motivazione quando scrivi, hai veramente un tuo metodo personale di motivare all’azione, alla messa in pratica delle informazioni che uno legge.
E questo per fortuna, l’ho capito da te, da quello che scrivi, da come lo scrivi.
Non vedo l’ora di avere per le mani il tuo nuovo corso, tutti gli altri tuoi, li tengo in una cartella sul desktop che mi piace definire “speciale” perche contiene informazioni speciali, cosi reali e vere come nessuno riesce a crearle e spiegarle in maniera cosi “vera e credibile”….
UN grazie ancora valerio, ormai sei il mio punto di riferimento da un bel po.. Congratulazioni per tutto, continua cosi, che per me e penso per molti altri sei gia il migliore marketer intaliano…..il piu vero… sincero !!!
Ciao Valerio, sono proprio nella fase in cui il mio hard disk sta implodendo , ho da poco iniziato a fare una selezione, sono mesi che studio e passo le comuni notti insonni fino alle 6 di mattina applicando alla fine ben poco…le tue parole sono lo specchio dell’essenza e della verità.
Offri con eleganza e purezza d’animo in un linguaggio che arriva dritto al cuore di chi lo vive…questo tuo prodotto mi servirà come acqua nel deserto, già lo so…mi darà chiarezza e sinteticità…quello che serve davvero a noi tutti !!!!
un abbraccio
Come al solito uno splendido articolo, Valerio! 🙂
Ti fai leggere che è una bellezza… 😉
Buon lancio,
1abbraccio
Josè
Valerio voglio solo dirti grazie, grazie, grazie!!!
Caro Valerio, hai veramente deciso di andare in fallimento e cambiare lavoro? No, perché solo con il tuo primo report gratuito ho appreso tutto quello che c’è da sapere sul modo di fare marketing con successo. Praticamente non ho bisogno di nient’altro per iniziare.
Ora mi serve solo trovare il tempo e la voglia di partire, ma ti assicuro che da oggi ho le idee assolutamente chiare.
Se posso farti una piccola domanda, che non intacca minimamente il concetto già espresso di ammirazione e chiarezza dei contenuti, sarebbe questa: perché nei tuoi report sono presenti dei modelli pronti di email e lettere di vendita, ma i contenuti sono protetti, in pratica non si può fare il copia e incolla dal pdf?
Ciao Beniamino, visto che i veri modelli pronti (che sono una frazione) non sono quelli che hai visto e che non ho intenzione di cambiare per niente lavoro, la domanda si risolve da sola.
Poi attenzione…
——–
No, perché solo con il tuo primo report gratuito ho appreso tutto quello che c’è da sapere sul modo di fare marketing con successo
——–
Se la pensi in questo modo allora mi fa piacere, significa che il solo materiale gratuito che ho condiviso è abbondantemente superiore al 99% delle produzioni italiane anche a pagamento
Ho voluto proteggere comunque il materiale di presell, ma lo swipe file di base di quella lettera che trovi sul report sul copy l’ho pure condiviso pubblicamente sul blog, per cui volendo lo puoi swipare da li
Hai ragione Valerio, tante chiacchiere, decine di ore di contenuti, centinaia di pagine di ebooks, e poi la gente si perde.
Troppo contenuto…. anzi… TROPPO CONTENUTO INUTILE!
E’ vero che gli aspetti di cui tener conto nell’internet marketing sono svariati, ma quelli FONDAMENTALI si contano sulle dita di una mano. I (pochi) marketers italiani non hanno ancora capito che la gente è stanca di comprare ed immagazzinare le informazioni in un angoletto dell’hard disk.
Oggi più che mai NON C’E TEMPO da dedicare agli aspetti non utili.
Si deve puntare all’indispensabile, e che questo indispensabile sia di qualità.
Questa è la ricetta per creare un qualcosa di utile, stabile e duraturo. Spero un giorno di poter collaborare assieme Valerio.
Un saluto.
Ciao Valerio,
ho finito ora di leggere per la seconda volta i tuoi report.
Hai fatto un gran lavoro e lo hai reso disponibile gratuitamente, complimenti.
Ho alcune domande che preferisco fare qui in modo da rendere partecipi anche gli altri utenti del tuo blog, anzi invito i più esperti a partecipare in modo da chiarimi di più le idee.
Sappiamo che un volta trovata la nicchia, ci dobbiamo posizionare come esperti.
Sappaimo anche che per farlo dobbiamo creare degli Alias.
Come ci comportiamo però quando questi Alias dovrebbero avere un profilo altmentente professionale?
Ad es. nella nicchia “genitori e figli” del Super Report Blueprint, come figura esperta mi viene in mente il pedagogista piuttosto che lo psicoterapeuta o il logopedista. Mentre nel mercato perdita del peso, mi viene in mente il medico nutrizionista. Sono professionisti altamente qualificati, come possiamo risultare esperti e credibili senza queste qualifiche, o comunque più esperti di chi le possiede?
Nella Parte 2 del Report “Report Marketing e Infoprodotti Dinamici” parli di fare un Sondaggio Strategico per construire/affinare il prodotto alle esigenze degli iscritti, poi “scaldarlo” con email strategiche ed infine presentargli il link di acquisto.
Questo non è in contrasto con i tuoi precedenti scritti dove insegni che il report gratuito deve essere di prevendita, con link strategicamente piazzati al suo interno, così come nelle email di follow up?
A presto
Mario
PS: questi report sono una figata pazzesca 🙂
Di nuovo falsi problemi:
—-
nella nicchia “genitori e figli” del Super Report Blueprint, come figura esperta mi viene in mente il pedagogista piuttosto che lo psicoterapeuta o il logopedista
—-
…e cosa renderebbe un pedagogista più competente di un genitore che ha un esperienza di vita che va oltre il titolo accademico dell’esperto pedagostista (che in molti casi) spesso ti frega solo i soldi ed è pure presuntuoso?
Come ha del resto insegnato per mari e per monti Italo Cillo, non dovresti preoccuparti della qualifica “intesa” come etichetta che il sistema sociale ti impone. Perchè la tua esperienza di vita e la passione per qualsiasi cosa fai può renderti in grado di saperne su quell’argomento molto più dell’90% delle persone del tuo mercato.
A noi non interessa diventare i PIU ABILI, E COMPETENTI sul pianeta riguardo un argomento. Noi vogliamo fare risparmiare fatica e tempo prezioso alla maggioranza delle persone che ha un problema e che non ha voglia di sbattersi o pagare caro per risolverlo
E’ chiaro il concetto?
poi di nuovo…
—
Mentre nel mercato perdita del peso, mi viene in mente il medico nutrizionista. Sono professionisti altamente qualificati, come possiamo risultare esperti e credibili senza queste qualifiche?
—
Stesso discorso di prima.. Non hai bisogno di creare un avatar pluri qualificato con miliardi di titoli di studio, perchè la credibilità non viene creata dall’eticheta ma dal valore reale che le persone toccheranno con mano con le tue informazioni.
E se sai fare marketing, hai passione per l’argomento, e sai crearci contenuto non è complicato vendere rapidamente prodotti nella fascia low cost (e contemporaneamente venire considerato figura di riferimento per quel target)
ciao valerio! quello che m’impedisce di guadagnare online è il fatto di non sapere usare bene il computer e non capisco bene tutti quei termini che si usano sul computer . vorrei tantissimo guadagnare online ma ho bisogno d’aiuto grazie!
Ciao Valerio, innanzi tutto grazie e complimenti per tutte le cose di valore che condividi. Come già altri te lo hanno detto, le tue buone e belle vibrazioni che emani si sentono. Secondo me sei veramente il numero 1. E l’unico che dici con coraggio e senza “peli sulla lingua” le cose come stanno.
Leggendo i commenti mi sono venute alcune riflessioni e vorrei raccontare questa storia che ho letto su qualche libro che adesso non mi ricordo il titolo (è una storia americana, “tanto per cambiare”): cera una nave che doveva partire e invece le macchine non ne volevano sapere, il capitano ha messo tutti i suoi migliori tecnici macchinisti al lavoro e non sono riusciti a farla partire, cosi ha dovuto chiamare un tecnico esterno. Questo è venuto e si è messo a toccare, dare colpetti ed ascoltare di cui e di la sui motori della sala macchine, dopo un po’ ha presso un martello e ha dato un colpo su una parte e subito le macchine sono ripartite. il capitano contento le ha chiesto di mandargli la fattura. Lui le ha mandato una fattura di 1000 dollari. Allora il capitano un po’ incazzato lo ha chiamato al telefono e le ha chiesto “come mai per un colpo di martello mi chiedi 1000 dollari? Allora il tecnico li ha spiegato: “per il colpo di martello ti ho chiesto solo un euro, per aver saputo dove darlo, 999 dollari”.
Secondo me le informazioni che dai tu hanno questo valore.
Io preferisco avere l’informazione giusta che mi serve (l’informazione che mi dici dove devo dare “il colpo di martello”) e pagare il suo reale valore, che non pagare per una quantità enorme di contenuto che mi fa perdere tempo, mi innervosisce e magari non mi da quello che mi serve. Poi in realtà non riesco a leggere fino in fondo (o salto alla fine) lettere e articoli chilometrici o ascoltare o vedere video lunghissimi che mi annoiano.
Chiaramente si deve essere nelle condizioni di poter permettersi di spendere questi soldi, (per poter “far partire la nave”) ma questa è un altra storia.
Comunque le informazioni gratuite che dai, valgono molto di più di molte che paghi in giro.
A presto.
Eduardo
Molto bello Edouardo il paragone della nave e del colpo del martello dato nel posto GIUSTO: non l’avevo mai sentito ma, in effetti, rappresenta alla perfezione un buon percorso..
non devi sapere troppo sul COME dare il colpo (perché alla fine darlo medio o forte produce lo stesso i primi risultati) ma DOVE darlo! Infatti se prendi a martellate tutta la nave e i motori vedrai se parte 🙂
Grazie del contributo
Ciao
Andrea
Davvero centratissimo il paragone della nave, la storia l’avevo sentita, ma credo che qui si applichi alla perfezione CIAOOO!
Ciao Valerio,ti sto seguendo giorno per giorno,mail dopo mail,aspettando con ansia il 23,con la certezza di partire con determinazione in attività on line,dopo aver perso già abbastanza tempo.Però non sono sicuro che per le 16.00 in punto sarò davanti al pc,poichè termino di lavorare alle 16.30/17.00. Quindi spero di aggiudicarmi quel posto preferenziale entro i primi 100, da poter condividere insieme a te e discutere delle prime impressioni sul Nuovo online Marketing!
Saluti da Bari
Scusa l’intervento poco serio, ma non ci rimane altro che sapere quanti € caricare sulla potepay 😉
Buon fine settimana a tutti!
Opss *PostePay..
Io adoro il materiale di Valerio Conti proprio perchè è sintetico e diretto, giuro non ne potevo più di ebook da 200 pagine e videotutorial infiniti, che raramente ho terminato di leggere e/o vedere.
Ciao Valerio, ho già “Rendite D’Emergenza Online” … a distanza di un anno, riconfermo: è SUPERLATIVO. Uno crede di avere capito tutto sull’online marketing, poi legge e rilegge questo corso e ci trova sempre nuove cose da imparare ogni volta. Non vedo l’ora di ricevere l’update alla nuova versione. Se mi permetti, volevo scriverti via email per aggiornarti, se vuoi, sui risultati. Grazie di Vero Cuore.
Mirko scrivimi alla mia email personale, e aggiornami su tutto. Sono grandi soddisfazioni!
ciao Valerio
Come sempre io arrivo in ritardo
pensi di ri immetterlo sul mercato in futuro ?
fammi sapere
ciao
Massimo M.
Non sei in ritardo, il corso viene lanciato una sola volta all’anno. Se hai seguito le comunicazioni di questi giorni, non mancare Lunedì.
“Tutto questo nel giro di 6 mesi mi trasformò in un super esperto di internet marketing. Peccato che tutta quella conoscenza non mi servì a niente, in quel momento avevo assorbito talmente tante informazioni in un arco di tempo talmente ridotto che mi ero letteralmente fuso il cervello”
Ma la Tua Voglia di Saperne di più e di non mollare ha fatto ancora una volta la differenza..Complimenti Valerio questa dote ci accomuna 🙂
Io ho la prima versione di Rendite d’Emergenza ed era già una bomba … solo con quella ho venduto i miei primi report! Malgrado abbia ben pochi concorrenti nella nicchia danza (lavorerò anche sul brand per far comunque breccia come apripista)… e il bello è che ha acquistato anche una prima ballerina con cui ho lavorato anni addietro e conservato un buon rapporto d’amicizia… Di sicuro ci scapperà una testimonianza autorevole 🙂
Come condivido questo articolo Valerio! Complimenti!
Io ho da qualche settimana formattato il pc ed eliminato un sacco di roba davvero inutile, comprata, regalata e mi sono accorto che tutta quella roba che mi occludeva il pc in realtà ma anche virtualmente mi limitava la mia mente. Perchè come non c’era più spazio nel mio hard disk, non c’era più spazio nella mia mente, sia per nuove cose da imparare che per nuove cose da creare!!!
Il meccanismo mentale era semplice, non c’era più spazio e quindi non potevo creare finchè non lo liberavo…
La mente fa veramente brutti scherzi 😛
Ora invece sono in piena fase creativa e sto sviluppando nuovi progetti sia per me che per conto di altri 🙂
E dove mi manca qualcosa lo vado a cercare in quei training che veramente sono sintetici e vanno al sodo. Perchè in fin dei conti sono le cose pratiche che portano risultati!
Grazie dell’articolo che è anche un bell’esercizio di copywriting 🙂
Un caro saluto
Marco Ferraro
Ciao Valerio,
volevo se possibile una informazione.
Io possiedo due siti in uno promuovo Pietre Ollari, ( per cucinare)
in un altro Graniti e Marmi
per edilizia.
Sono anche un venditore da tanto tempo.
Volevo se possibile utilizzare internet.
Domanda ? Come posso abbinare il tuo corso con i prodotti
che tratto in questo momento ?
Grazie Flaviano
a naso non mi sembra un mercato di informazione. Dovresti dirmi cosa fanno e cosa vendono i tuoi concorrenti? Ci sono libri, corsi e infoprodotti in vendita nel tuo settore? Se si allora sei a posto.
Ciao valerio ho letto con molto interesse il tuo articolo, e se mi permetti, sono pienamemte d’accordo su quello che hai scritto. Anch’io ormai da diverso tempo sono alla ricerca di imparare come muovere i passi nel mondo dell’internet, per poi acquisire quella sicurezza che mi dia la possibilità di poter avere un’entrata extra visto il periodo poco bello (e chissà quando ne usciremo) in cui stiamo vivendo, ho avuto molte fregature ed ho ancora l’amarezza che nonostante abbia acquistato diciamo manuali, sono rimasto a zero come capire per appunto iniziare dalla a alla z, come funziona il mondo del web. Le tue parole comunque le ho apprezzate davvero tanto e spero di avere trovato finalmente nella tua persona chi ti insegna con pazienza e logicamente con il mio impegno di poter finalmente imparare senza timore di rimanere nuovamente fregato, con stima Gianfranco.
Giafranco, come faccio con tutti coloro che mi danno fiducia e mi dimostrano onesta, trasparenza e buon senso, ti invito anche a scrivermi privatamente in caso avessi dubbi e difficoltà di qualsiasi tipo. Sono a tua disposizione per aiutarti. Un cordiale saluto
Ciao Valerio,
Io temo di essere proprio nella situazione di ‘mostruose informazioni’ e niente guadagni, ho la fortissima paura di sbagliare proprio all’inizio nella scelta della nicchia… spesso sento dire che ci sono nicchie neppure toccate di marketer che si concentrano tutti sulle classiche dove chi è già affermato magari dei soldi li fa, mentre chi ci arriva adesso non prende neppure le briciole!
Ma sarò vero? Sarà davvero così? Io lo spero perchè se così non fosse vuol dire è tutta una grossa balla… ma non sono riuscito ancora a capire come fare, in quanto quello che ho fatto lo ho fallito, son sincero.
E così ho buttato un po’ di soldi (troppi) fra corsi e creazione di siti/grafica e vari autoresponder.
Ora basta: ho venduto tutto quel che non mi rendeva, ma resto sempre a zero.
Vorrei comprare questo ‘rendite d’emergenza online’, ma temo un’altro fallimento entrando con le ultime risorse in una nicchia che non renda bene, quindi la mia domanda è: se lo compro potrò almeno chiederti se ho trovato una nicchia economicamente sfruttabile?
Grazie, ciao.
Gabriele
Assolutamente si, puoi scrivermi via email, e a meno che non mi fai 30 domande al giorno, sono disponibile ad aiutare tutti coloro che hanno intenzioni serie di lavorare. Dal canto mio hai il massimo supporto possibile.
Tranquillo non è nella mia natura fare 30 domande al giorno 😀 ho appena comprato il corso, ma mi servirà solo un aiuto per capire se sto andando sulla strada giusta o se sto perdendo tempo e soldi…
Grazie, ciao.
Gabriele
Caro valerio
sono alcuni anni che ti seguo e ho anche acquistato qualche tuo prodotto che alla fine non ho mai usato per le mie scarse capacità di usare il pc. Forse hanno ragione mia moglie e i miei figli completamente ottusi che mi dicono che a 64 anni non vale la pena di perdere ore al pc.
Ti dirò che ho provato a installare wordpress ma mi perdo facilmente,non conosco bene i termini,faccio confusione e resto mortificato. So che questa è una ulteriore difficoltà per me e a sentire tanti bei commenti mi rattrista molto.
Spero di riuscire a migliorare sperando di trovare qualche corso semplice ed economico perchè qualche idea mi frulla per la testa.
Speriamo di risentirci presto.Grazie
Servilio
Ciao Servilio, tra i miei clienti ci sono persone che hanno anche 70 anni e oltre, e stanno lavorando sodo anche loro per edificare qualcosa online, finalmente qualcosa si è messo in moto, anche grazie al mio aiuto e sopratutto grazie al mio ultimo corso, di cui parlo in questo articolo.
Sono davvero contento di questo, perchè sto dimostrando a tutti i cazzari marketer che se la tirano (90% in italia) e che dicono che ‘solo imprenditori con una certa cultura possono guadagnare online’… che si sbagliavano, e si sbagliano oggi ancora piu di ieri.
La disinformazione che dilaga su queste questioni è indotta. Semplicemente questi signori sono così arroganti e presuntuosi che vi reputano una massa di degenerati … si voi, la gente comune, al punto da non voler dedicare nemmeno un minimo di attenzione. Non vogliono nemmeno provarci ad aiutarvi. Questo mi ha fatto sempre imbestialire. Infatti con la loro politica di seguire solo coloro che hanno le tasche gonfie e si possono permettere super corsi da 4000 euro solo perchè li produce il grande ESPERTO leader di mercato… alla fine il mercato li sta ripagando con la stessa moneta, perchè anche i ‘ricchi’ stanno iniziando a ‘lagnarsi’ e sentono che questi super sistemi ‘completi’, non sono poi così completi, e che spendendo molto meno si può ottenere informazioni di qualità anche superiore (come ho dimostrato con i miei sistemi)
Tornando a noi…
Sappi che in ‘rendite d’emergenza online’ qualsiasi questione tecnica viene affrontata e spiegata senza tralasciare nulla (meglio che nei corsi da 3000 euro), e trovi anche dei tutorial su wordpress, su come usarlo, come partire correttamente, e cosa fare per ottenere risultati concreti in tempi ragionevoli.
Ti ringrazio per la risposta e ora proverò a ristudiare il tutorial di WordPress.
servilio
Salve Valerio
Ho letto qualche commento anche io come altri ne ho di materiale e sono stanco.
Leggevo in particolare quello di Mario che dice di aver acquistato materiale informativo da te.
La domanda a questo punto è: oltre a ‘Rendite d’emergenza Online’, quanti altri infoprodotti dovrei acquistare?
Ciao Vito, e grazie per il tuo interesse. Fondamentalmente ti bastarebbe solo questo per vedere concretizzare i primi risultati (in termini di profitto) anche in breve tempo.
Poi se uno vuole accelerare ancora di piu i risultati ho creato un corso specifico per ogni singolo aspetto del mercato. Per il traffico e la lista, per aumentare brand e reputazione, per fare lanci di prodotto super profittevoli, e per fare campagne di email marketing via follow up che producono profitti automatici. Ma tutto questo è un surplus, nel senso che ti basta il programma principale ‘rendite d’emergenza’ per capire ogni meccanismo, e avere il core business funzionante e in breve tempo.
Per qualsiasi altra domanda sono a tua disposizione
ciao valerio,articolo molto bello e toccante, ma soprattutto VERO, non quelle verità insegnate da molti marketer,parla di una esperienza negativa+fallo in prima persona+proponi una soluzione,che potrà funzionare, ma non stiamo parlando di ricette di cucina, stiamo parlando di persone che hanno i loro limiti mentali, emotivi,insomma esseri umani con tutto quello che questo comprende.sinceramente mi piace molto il tuo modo di scrivere e interagire perché ti rivolgi alle persone, non ai potenziali clienti e devo confessarti che leggendo questo articolo mi sono commosso,perché mi rispecchia molto,ho mollato tutto per fare quello che amo di piu perché sono stanco di vivere una vita che non voglio, personalmente la mia paura piu grande è che gli altri non sono interessati a quello che dico, figuriamoci se sono disposti a pagare per questo, come tanti altri penso di non essere abbastanza competente,paura di fallire.ti ringrazio per quello che fai, ma soprattutto per quello che sei,penso che qualsiasi rapporto debba partire dal rapporto umano e poi curarsi del ruolo che quelle persone hanno, clienti, partner, amici, coniugi, figli, genitori.
ti ringrazio e buona vita a tutti
Giancarlo ti sono grato per queste tue parole, spero di poterti ispirare in molti altri modi e soprattutto di aiutarti ad ottenere i risultati che meriti, per te stesso e chi ami. Un abbraccio sincero.
Ciao Valerio,
io sono anche peggio: mi sono studiato molti corsi (pure di tizi che dicono di fare i milioni), mi sono dotato di alcuni sw necessari, ho cercato di imparare l’imparabile (da me), mi ci sto dedicando da mesi full time…
Risultato: non ho ancora identificato alcuna nicchia o settore cui rivolgermi per fare una lista!
Quindi, non essendo in ciò riuscito, non ho acquistato alcun dominio perché non so a che nicchia/servizio intitolarlo, non ho realizzato alcuna Squeeze perché non so a chi rivolgerla, non ho potuto utilizzare gli spyder di ricerca comperati per incominciare a formare e trovarmi una lista, non ho utilizzato il Sendblaster acquistato per fare ciò …
Chiaramente, nessuna squeeze, nessuna sales page, nessuna follow-up, nessuna attivazione di un blog di supporto ecc.
Ho un sacco di interessi e passioni ma su nessuna delle quali posso definirmi un ‘esperto’.
Sono comunque intenzionato a andare avanti, anche se – dopo un anno circa che ci lavoro su – ho perso la necessaria lucidità …
E’ come per uno scultore aver imparato a fare statue, ovviamente acquisito gli strumenti ecc. ma non sapere cosa scolpire !
Grazie nelle eventuali tue considerazioni in merito .
Aldo
Ciao Aldo, premetto che sono un allievo come te e che anch’io sto imparando.
La tua domanda è frequente in ogni settore (anche nel mio), ed evidenzia che hai saltato degli step prima ancora di averli superati.
Se non hai un argomento da divulgare non potrai cominciare a costruire un lavoro, né online, né offline. E’ questo il primo step, e se non “riempirai” tale casella non ci saranno corsi che potranno darti una mano.
Cosa sai fare? Cosa ti piace? Ci sono argomenti che segui più di ogni altra cosa? Ti è mai capitato un problema che sei riuscito a risolvere senza che all’inizio ci avresti scommesso?
Ciao Valerio volevo farti una domanda.
Io vorrei comprare degli infoprodotti con Marchio privato oppure con Diritto di Rivendita e venderli tramite un sito o Blog. Tu cosa mi consigli? Ne vale la pena oggi rivendere prodotti del genere o è una perdita di tempo.
Si lo so forse tu mi consigli di realizzare un super Report con le tue strategie riportate nel tuo corso ma credimi sono tanto confuso e non vorrei perdere molto tempo per adesso.
Tu cosa mi Consigli?
Grazie in anticipo
Saluti
Antonio
Ciao Valerio come va? ….Leggo sempre con interesse i tuoi contenuti.
Dopo 14 anni che faccio business online ne ho viste di tutti i colori, proprio come dici tu, e c’è tanta gente in giro che parla solo per ignoranza.
Noi come Gruppo Freeperclick stiamo presentando una valanga di formazione gratuita, perchè crediamo nelle persone serie che hanno voglia di fare ed imparare (che si impegnano a fondo).
Io personalmente adoro gli “High ticket” programs perche’, a parita’ di tempo e marketing investiti, un funnel di vendita SERIO composto da prodotti SERI offre maggiori profitti rispetto ad una fascia di prezzo bassa. E’ la mia personale opinione nonche’ quello che vedo dalle stime di vendita del nostro gruppo.
Credo anche che sia importante conoscere l’inglese e chi non lo sa ci deve investire sopra, l’estero ci ha fatto vendere oltre 30 milioni di click (varie campagne marketing), e quindi puoi approfittare di un mercato enorme come tutto il mondo. 😉
Ciao Valerio,
bellissimo articolo. Condivido al 100 per 1000 ogni parola che hai scritto in questo post. Sei stato il mio primo mentore, il mio primo “diavolo tentatore”, quando circa 7 anni fa, con quel tuo famoso report: “Strategie d’Assalto” hai sconvolto la mia vita e la mia esistenza.
Ti ho scritto pochissime volte, ma una volta in particolare, mi lamentavo proprio perchè non riuscivo a raccappezzarmi, stare ore e ore davanti al compiuter senza capire neppure da che parte cominciare. A quel punto, ormai stanco e stufo, ti stavo dicendo che avrei mollato tutto.
La tua risposta, con bellisime parole di incoraggiamento mi hanno rianimato ma la cosa che più mi è rimasta inpressa e che non domenticherò mai è stata la tua esortazione a: “NON MOLLARE MAI”.
Grazie Valerio per la tua professionalità e per le tue competenze, ma opratutto grazie per la tua Generosità.
Con grande affetto.
Ciao Francesco, come potrei dimenticarmi di te, sei una persona luminosa e sapevo che non ti saresti arreso. Sono io che ti ringrazio per tanta stima e fiducia e per continuare a seguirmi, nonostante immagino le mille difficoltà che uno possa avere, e nonostante questa vita dell’internet business è un percorso davvero intricato e per pochi, ma che una volta attivato, garantisce una libertà senza eguali. E poi QUANDO vedi il primo traguardo, arriva la fatidica domanda CRITICA: “ma se io ci posso arrivare e sono riuscito, perchè è così difficile per tutti gli altri?”. E la risposta caro mio è che tutti gli altri, semplicemente, si arrendono, gettono la spugna e di conseguenza non sviluppano la capacità di perseverare, caratteristica fondamentale per riuscire in qualsiasi cosa nella vita. Non importa il tempo che ci impiegherai per realizzare il tuo sogno, la certezza è che se continui a fare le cose per bene, la distanza tra te e il tuo sogno si accorcerà sempre più, fino a diventare nulla.
Ciao Valerio,
il tuo sistema si può usare anche per trovare persone interessate ad un MLM?
No. Reo non è pensato per chi si occupa di MLM, ma per chi vuole pubblicare prodotti digitali da monetizzare rapidamente. Il modello di business è diverso. Tuttavia ho un altro mio corso che può fare al caso tuo, lo trovi a questa pagina. C’è una corposa anteprima gratuita che ti da un’idea dei contenuti.
=> http://segreti-squeezepage.com/
Salve Valerio. Solo una domanda anche se probabilmente e comprensibilmente la tua risposta arriverà fuori tempo massimo. Per questo corso “Rendite d’emergenza” occorre essere preparati tecnicamente oppure può essere adatto anche a uno che come me, parte praticamente da zero. Io so smanettare a destra e a manca, qualche piccola nozione la conosco, ma se cominciamo a parlare di ads, WP, autorisponditori, plug in e tutto l’armamentario tecnologico che ne va dietro, ebbene io di tutto ciò non capisco e conosco nulla.(non ho sito web)
Grazie per la tua attenzione se potrai rispondermi ed eventualmente a risentirci.
Franco
Ciao Franco ti scrivo qui perchè è più colloquiale
Il corso è pensato anche e soprattutto per chi non ha un sito e non ha esperienza. Probabilmente ti illuderei se ti dicessi, tranquillo, schiacci un tasto e hai sito, salesletter e copy pronto, poi schiacci un altro tasto e il prodotto si scrive da solo.
Offenderei la tua intelligenza se affermassi tali scemenze, ma posso garantirti che i processi sono semplificati al massimo, sia tecnicamente, che strategicamente affinchè anche uno che parta completamente da zero, mettendoci un minimo di impegno inizi a vedere davvero risultati in poco tempo.
Per qualsiasi domanda ulteriore scrivimi qui
Ciao Valerio ho letto fino all’ultima parola della tua lettera , unica domanda : non so niente di niente il sistema che proponi va bene anche per chi è alle prime armi?il sistema ti spiega anche oltre a fare un sito , ache come fare un blog? Ciao grazie Vittorio
La risposta a entrambe le domande è Si, vai a colpo sicuro Vittorio
Caro Valerio,
ti leggo e ti apprezzo sempre.
Come te, anche io ci ho creduto 10 anni fa e oggi vivo a Malta con un reddito che molte persone se lo sognano.
Guadagnare Online è possibile e fai bene a stimolare le persone a crederci.
La tua è un’opera di sensibilizzazione apprezzatissima.
Buona serata a te e a tutti! 🙂
1abbraccio
Josè
Ciao Valerio.
Ho comprato “Rendite D’emergenza in 7 Giorni” quando lo hai lanciato l’anno scorso … e ce l’ho proprio qui sulla scrivania. E’ un prodotto che per qualcuno che inizia va benissimo. Ma non solo. Lo consiglio vivamente, oltre a tutti gli altri tuoi corsi, che vanno dalla A alla Z di chi vuole iniziare e prosperare in rete. Toccano tutti i rami del guadagnare e creare sistemi di vendita anche in automatico. Certo ti devi impegnare altrimenti, non concludi un tubo. Anch’io come tanti sono nel momento di blocco da troppa informazione, ma grazie alle tue email, e i commenti di tutti Voi qui sopra mi aiutano nell’andare avanti e non mollare.
Grazie di tutto Valerio.
Con stima Riccardo Lenaz.
Ciao Valerio,
io sono venuto in contatto con te da pochissimi giorni, ma è come se mi si fosse accesa finalmente la lampadina. “Finalmente uno che parla chiaro, ha il dono della sintesi e dice le cose come stanno”. Mi rivedo in te per molti aspetti ed esperienze. Circa 15 anni fa ho iniziato ad accarezzare l’idea di mettere a frutto le prime esperienze che ho fatto nel campo dell’abbigliamento, del galateo, dell’etichetta internazionale, della consulenza d’immagine. Anch’io ho fatto corsi, off-line o in-line, mi sono fatto il “mazzo” cercando libri, spulciando ogni cosa su internet, osservando la realtà. Come dici te c’è molta “fuffa” anche tra i sedicenti guru dell’abbigliamento, che tra i vari consigli continuano a dare, ancora, quello di non usare il calzino di spugna bianco, di dire che il nero è un colore formale per l’ufficio e altre amenità. Mi mancava l’ultimo passo per capire come fare bene le cose, visto che io di internet ne capivo ben poco, ero un’semi-analfabeta del web. Da quando ho letto i report che mi hai inviato ho avuto veramente molti spunti.
Ti ringrazio ancora Valerio e buona giornata.
Roberto
Grazie infinite Roberto, fantastico questo tuo feedback, ricambio la stima.
Bravissimi, tutti. Dai vostri contributi traspare una incoraggiante volontà di riuscire. Caro Valerio, forse sono un po’ troppo vecchia per mettermi in gioco, ma ho sempre lavorato, e non sono più di tanto spaventata. Finché la mia testa funziona, sia pure a scartamento ridotto, posso provare. Perciò, aspettami. Magari mi propongo con un corso di… grafologia, materia alla quale ho dedicato qualche decennio di studio, e attenzione costante. Un colpo d’occhio sopra una scrittura, e ho quasi sempre la soddisfazione di cogliere gli elementi salienti di una personalità. E’ un’abilità che mi riempie di soddisfazione, e mi dà modo di rendermi utile. Conoscere se stessi è sempre un ottimo punto di partenza! Posso essere anche una buona correttrice di bozze, per chi avesse bisogno di aiuto per presentare dignitosamente un lavoro di scrittura. Sono risorse tuttora di moda? Mi fai sapere, please?
“Rendite D’emergenza in 7 Giorni”: per favore, mi fai sapere se andrebbe bene per me?
Ciao Valerio,
sento che sono al posto giusto al momento giusto. Ti seguo da anni e ieri ero presente alla tua diretta. Ho il sito leteledellanima.it abbinato a Brevo (lleteledellanima@gmail.com) e sto cercando di impormi per la qualità del metodo che mi è “arrivato” dopo anni e anni di studio e applicazione sul mio benessere psicofisico.
Voglio dedicare tutta la mia energia a permettere a quante più persone possibile di poter fare un click nella propria vita per passare dal tirare avanti a poter godere della vita.
Il 20 novembre mi scade l’annualità su OVH e vorrei un consiglio da te dato che sei concreto.
Se mi iscrivo oggi e, mi butto, pensi che posso riconvertire tutto? Data la tua esperienza, quanto ore pensi servano a convertire tutto?
Ho conoscenze del mondo informatico e una certa manualità nel lavoro al pc.
La cosa che mi fa pensare maggiormente è ricostituire un tema similare (o migliore a quello presente). Altro obiettivo è passare alla mail del dominio senza perdermi in processi e configurazioni sull’attuale piattaforma.
Attualmente uso chatGTP e sarebbe bello un unico pacchetto.
In merito alla versione, nonostante sia a 0 come entrate online, voglio puntare ad una scelta di fiducia verso la tua professionalità e di affidamento alla mia energia di manifestazione. Tra qualche giorno spiegherai anche come iniziare a monetizzare. Voglio fidarmi pienamente. Hai parlato del piano growth. In base a quello che vedi è sproporzionato? Cosa mi consigli?
Grazie perchè percepisco in te una persona concreta che cerca di portare novità e consapevolezza
Giovanbattista ho visto il tuo sito e mi sembra molto interessante e originale ciò di cui ti occupi. Credo però che che ci sia un equivoco: non ho mai parlato di un piano growth sul mio corso rendite d’emergenza. Credo che tu mi stia confondendo con Valerio Fioretti e con la sua promo di Kajabi, oppure il suo IA9000X. Piattaforma che io stesso consiglio, eccellente per l’IA. Riguardo il mio corso rendite d’emergenza, nella sua ultima versione c’è anche una sezione dedicata all’IA e alle migliori best pratiche su come usarla e sfruttarla al meglio, qualsaisi sia la piattaforma usata. Quindi, è del tutto complementare alla piattaforma di Fioretti.