Il terremoto scatenato dal “Super Report Blueprint”
Ho deciso di scrivere pubblicamente su un articolo i migliori feedback ricevuti dal ‘Super Report Blueprint’, per rispondere a tutti coloro che mi chiedono: “è ancora possibile guadagnare con l’infopublishing nella nuova era dell’intelligenza artificiale generativa?”.
Questa è la prova definitiva, e la parte migliore è che nessuna di queste persone ha dovuto spendere un singolo euro per avere queste informazioni …
Ecco cosa dicono le persone del “Super Report Blueprint”:
“Senza spendere un euro hai una Bibbia dell’infomarketing”
Voglio essere breve perché so che dopo i primi 7 secondi, si passa oltre. Basta!! Mi sono cancellata dalle liste di 4 presunti guru che pretendevano di insegnarmi come si fa, senza che avessero incassato un solo euro dalle loro attività.
Valerio è un matematico prestato all’infomarketing. Nel suo scritto non trovi una parola in più di quello che serve per capire bene il concetto che sta esprimendo. Ha una capacità di sintesi spaventosa. Si dice “vale tanto oro quanto pesa”. No! Questo Report vale molto di più! E’ un corso accelerato, ma completo, su come impostare il tuo business online.
Un capitolo titola: “Piano d’azione sintetico”; 12 righe di cui in una leggi testuali parole “Ecco come fare”. E’ incredibile! Ma sai quanto ho speso fino ad oggi per sapere vagamente “come fare”? Non te lo dico perché passerei per allocca. Vado avanti per dirti il capitolo successivo: “Fa attenzione”; altre 13 righe che nessun guru ha mai rivelato.
Non cercare altrove. Quì è la fonte da cui attingere le nozioni fondamentali per il tuo business. Valerio, per natura, ha uno spirito altruista che passa ogni limite di etica. Senza spendere un euro hai una Bibbia dell’infomarketing. Ho avuto la fortuna di avere in anticipo questo super report, ho già messo in pratica quanto scritto e ti posso assicurare che FUNZIONA.
Nadia.
“Nessuno da queste informazioni. Per un report del genere pagherei cifre sicuramente a 3 zeri”
Madonna valerio.. .cioe mi pare che sull’email di oggi tu parlassi di un report che darai ai tuoi clienti prossimamente, ma un report del genere è veramente da paura … cioe, nessuno da questo tipo di informazioni in modo cosi concentrato e concreto e io, prima di tutti, mi dico…cazzo! Potresti vendere questo report a peso d’oro … io stesso per un report del genere pagherei cifre sicuramente a 3 zeri.
Ascolta invece, il sitema completo quanto costerà e quando uscira? Cosi so gia quanti soldi dovrò tenermi da parte perche lo prendero di sicuro … ovviamente sapendo che il report gratuito è cosi, figuriamoci il corso a pagamento… fammi sapere, a presto
Giovanni
“E’ facile da leggere, un sacco di consigli e trucchi concreti da utilizzare subito”
Caro Valerio, ho letto e riletto il report che mi hai mandato, lo trovo fantastico: facile da leggere, un sacco di consigli e trucchi concreti da utilizzare subito.
Mi sembra un prodotto ottimale per chi è agli inizi dell’infomarketing. Come giustamente scrivi alla fine, “il resto dovrai mettercelo tu”. Ho le idee molto più chiare e credo adesso di essere in grado di buttarmi nella mischia.
Arianna
“Il tuo approccio è senza precedenti…”
Il tuo approccio innovativo agli infoprodotti sotto forma di super report è geniale!
Ho davvero molto apprezzato la sezione delle domande per filtrare una nicchia, quella degli “hot-trends”, il concetto importantissimo di espansione orizzontale, e i trucchi per trovare idee profittevoli dalle sales letters dei migliori top 5 della mia nicchia sfruttando i loro bullets point: mi hai lasciato a bocca aperta -) anche il concetto di creare entrate multiple da fonti diverse e’ una vera chicca!
Caro Valerio, ormai credo di aver letto praticamente tutti i report che hai scritto, e forse dovrei rileggerli tutti per la mole di info utili che contengono, ma mi farebbe piacere passare anche ad un livello successivo: gentilmente potresti darmi qualche info in piu sul programma avanzato?
TI RINGRAZIO per tutto le info di valore che stai regalando! Credo che tu sia un professionista estrermamente competente ed appassionato, e questo traspare in ogni tuo lavoro! non vedo l’ora di ricevere aggiornamenti sul corso che stai preparando … Complimenti per tutto!
Luca
Perchè condivido con te queste storie? Perchè questo è il motivo per cui io scrivo. L’emozione che mi danno queste persone quando mi scrivono e mi dicono che hanno ottenuto risultati dai miei lavori è indescrivibile ed è qualcosa che il denaro non può ripagare.
Non importa quale sia la tua attuale condizione, la tua professione, se sei libero profesisonista, se fai l’imprenditore, o se lavori per qualcun altro. Una cosa è certa, non appena avrai attraversato queste veloci potenti pagine, avrai una “visione” diversa della tua vita, soprattutto otterrai un piano concreto da portare avanti per “sostenerti seriamente online”.
Accedi a questa pagina e scarica il “super report blueprint” (e due lezioni aggiuntive) se ancora non lo hai fatto. Non resterà online a lungo e GRATIS.
=> https://reportmarketing.net/
Se hai dubbi, commenti, o domande da farmi scrivimi qui sotto…
69 commenti in “Il terremoto scatenato dal “Super Report Blueprint””
Ottimo!Ottimo!Ottimo!Ottimo!… devo continuare?
Uno dei migliori report mai letti, e no ho letti tanti!
Informazioni ed esempi pratici sfruttabili immediatamente, una miniera di idee.
Grazie Valerio
Un ottimo report. Per chi inizia direi che è illuminante per chi conosce già molto si trova davanti un qualccosa di ben strutturato che fa venire voglia di mettersi subito sotto. Oltre alla validità della strategia c’è anche un buon input motivazionale. Attendo di leggere la seconda parte dove penso che si chiarerà l’unico dubbio che ho, che sarebbe un barriera all’ingresso alta: c’è scritto di comprare pubblicità, immgino adwords, cmq ppc he hanno prezzi non sostenibili se già non sei avviato. Nessuno critica è solo un dubbio, ma sono sicuro che lo chiarirai con la seconda parte visto che dici come bisogna fare se non hai una lista e parti proprio da nente.
Giudizio molto positivo…aspetto la soluzione al problema di chi non ha la lista , non ha soldi da investire PRECISI INVESTIRE IN PUBBLICITA’ . Tutto qui. Per ora complimenti.
Ciao Daniele, ho colto la tua richiesta e ho appena integrato un foglio di lavoro dedicato alle fonti di traffico alternative e che uso io stesso. Ho inserito il link a questo documento nel secondo pezzo di contenuto (la seconda parte dal titolo “Report marketing e Infoprodotti Dinamici”)
Queste fonti di traffico sono un misto di sistemi gratis e pagamento. Queste non sostituiscono le metodologie consigliate attualmente (ads su facebook + instagram) che comunque consiglio sempre di usare per ridurre drasticamente i tempi nella costruzione di una lista di dimensioni accettabili.
Grazie Valerio, ho visto l’aggiunta ma soprattutto ch dici chiaramente che fare ads è irrinunciabile per fare le cose velocemente, che non vuol dire di fretta, ma in maniera rapida ed efficace. Io sono entrato in 2 settimane in questo tipo di business, ho fatto 1000 euro in 1 gg (2 ore di lavoro, il prodotto l’avevo fatto io). li ho divisi con uno dei tuo colleghi che aveva la lista, a dire il vero glieli ho lasciati tutti e poi ho iniziato a cercare… sono un ricercatore di modelli di business. Non sto facendo blog post…benché l’azione è uno degli strumenti essenziali e più potenti e abbia già visto il potenziale, vedendo i soldi… attendo il modello che mi convinca… A regime il modello pubblicitario su ads non fa paura ma a bocce ferme l’idea di perdere 1000 euro mi lascia perplesso , però ti ringrazio per avermi confermato il suo essenziale utilizzo. Un saluto e complimenti.
Ciao Daniele. Diciamo che di traffico organico si può campare e ci son esperti che la sanno lunga su come posizionare un sito in una settimana per certe keyword, ma è fuori portata dalla maggior parte delle persone. Inoltre anche creando SUPER CONTENUTO di qualità a piu’ non posso, senza investire e costruire una lista velocemente non si arriva a creare autorità subito, semplicemente perchè si è invisibili.
Il traffico naturale è molto più difficile del traffico a pagamento e molto meno veloce e affidabile. Basare tutto sul traffico gratuito è comunque un rischio perché non controlli tu quello che succede.
Il traffico a pagamento è direct marketing: spendi tot, incassi tot, frontend, backend. Vedi subito cosa succede e puoi modificare le strategie, gli annunci, il target, le keyword… o decidere che non è un business. Ma lo vedi in pochi giorni non settimane o mesi, anche se sei bravo, come richiede il traffico naturale.
Google Ads, ancora oggi sega “sistemi di guadagno” e “tutto quello che riguarda minimamente la salute”, almeno sul Search (qualche spiraglio c’è sul Display). C’è però Facebook, che funziona e sta facendo fare milioni agli internet marketer, pur con tutte le sue idiosincrasie.
Non è scritto da nessuna parte – e anzi sarebbe folle – che tu buttassi via 1000 euro prima di capire che non funziona. Magari qualche centinaio di euro lo spenderai per capire, ma che business ti permette di fare dei test con poche centinaia di euro?
Solo il business online.
Complimenti Valerio, come sempre sai dare contenuti davvero validi.
Mi associo al commento di Daniele per quanto riguarda chi è all’inizio e come creare traffico al proprio prodotto da promuovere o da vendere.
Nonostante questo gap, già la prima parte del tuo Report fa venire voglia di mettersi in moto, e questo non è poco, avendo degli steps molto ben strutturati e dettagliati.
Aspetto con ansia la seconda parte che, sono sicuro, sarà molto interessante ed istruttiva.
Spero sia il mio giro di boa nell’Internet Marketing!
Grazie
Vale, ovviamente non mi sono lasciata scappare questo tuo nuovo contenuto. Vado subito a divorarlo!!!!! Grazie 1000 … come sempre.
Barbara
Arrivato e…divorato!
PS: Valerio ti ho scritto circa 10gg fa ma non ho ottenuto risposta e non ho insistito sapendo quanto sei impegnato. Ad ogni modo aspetto l’uscita di lunedì 22…e quando puoi sentiamoci.
Mario
Ciao Mario, avevo conservato la tua email, e compreso il tuo problema. Non ti ho potuto rispondere perchè sarei stato superficiale e allo stato attuale non riesco a seguire tutti, almeno per questo mese. Intanto i contenuti di questi giorni ti daranno una grossa ispirazione e forse risponderanno a numerosi tuoi dubbi.
Ci sentiamo presto!
Immaginavo fossi stra-impegnato…non c’è problema. Intanto mi sono letto questo primo assaggio e mi sono risollevato moralmente. Domani leggo la seconda parte poi mi metto al lavoro su un idea che mi hai fatto venire, aspetto il nuovo corso, perfeziono e completo la bozza di lavoro che ho in testa, dopodiché o riesco a risolvere il problema di cui sai insieme a te oppure pago qualcuno che lo faccia per me (possibilmente insegnandomi a farlo). 10 anni di imprenditoria offline mi hanno insegnato che non puoi fare tutto… e’ la chiave, e lo stesso vale per l’online, non si inventa nulla. Semplificare e investire. E alla fine raccogliere moltiplicato x10.
Ciao Valerio, ti sto seguendo da diversi giorni leggendo e pensando ogni minuto a cosa fare e non per la paura del fallimento, al contrario è proprio la curiosità dell’impresa che mi spinge.
Penso di aver capito che come in effetti dici tu, c’è tanta gente che fa i soldi sulla povera gente e su questo siamo d’accordo, però vorrei sapere da te, che fino ad adesso mi hai dato sempre ottime nozioni, ma GRATIS, detto tra me e te senza apunto girarci tanto, quanto costa il tuo di corso completo, dato che ormai ho avuto una panoramica da altri e sono curioso se effettivamente tu hai una marcia in più di quelle persone che ti ho prima citato!
Saluti
Un Tuo possibile cliente-amico futuro
Piero.
Ciao carissimo! 🙂
Ho ricevuto la tua email, ho scaricato “Super Report Blueprint” e mi accingo a leggerlo. 😉
Presto ti contatto per eventuali news 😉 1abbraccio e complimenti per tutto! 🙂
Josè
Grazie de la tua generosità e della competenza…
Cosa avresti fatto nella vita se non facessi questo
mestiere? Sembra fatto su misura per te
Prendo ogni giorno coscienza delle qualità e ahimè
del lavoro da fare prima di farsi chiamare infomarketer.
E mi inchino con umiltà.
Vuoi ricordarmi come accedere alla risorsa seguente:
“IL PERCORSO DELL’ISCRITTO”?
Grazie
Ciao Claude, perdonami per questa dimenticanza. Mi ricordi esattamente a quale risorsa delle mie ti riferisci? Non ricordo di aver scritto un report con quel titolo. Semmai…
Il percorso dell’iscritto è lo step 6 di un altro mio report che puoi visionare nell’email che ho inviato oggi.
Ciao Valerio,
Ho appena ricevuto la tua mail, ed ho scaricato subito il super Report Blueprint !!!
non vedo l’ora di leggerlo e di metterlo in pratica!!!
Complimenti davvero Valerio !! dai sempre tantissimo valore e molto spesso non chiedi neanche un euro in cambio !!! Sei grande 🙂
Un saluto
buona giornata
Luca
Ciao Valerio, informazioni come al solito ricche di valore. Devo ammettere che l’ idea del report è più pratica sopratutto per chi è agli inizi.
Grazie aspetterò prossime news.
Ciao Valerio! Sono a metà del report e ho già trovato un sacco di idee dove, sinceramente, non credevo più di trovarne… fantastico. E il sistema del Super Report, come dici tu, è *snello*. Proprio per questo credo che dia molte possibilità in più rispetto a certi business vecchio stile che ricordano un po’ il Titanic…
G-R-A-Z-I-E ! ! !
Francesco sono sempre contento quando avverto che anche chi reputo già esperto (e tu lo sei) trovi ancora numerosi spunti in ciò che scrivo e ciò che faccio. Questo mi da sempre più stimoli a fare sempre meglio per superare le aspettative di voi tutti!
Un abbraccio
CIAO VALERIO!!! PENSO CHE 1.500€ POTEVA ESSERE IL PREZZO GIUSTO!
Il miglior report italiano sul guadagno online fino ad ora che ho letto!
Ciao Valerio Grazie del Super Report!! l’ ho trovato utilissimo!! e’ una vera Guida Completa che ti suggerisce i passi fontamentali per redigere un Report di Qualità Professionale e ricercato dal mercato di riferimento!
Ciao Valerio,grazie per il report è davvero fantastico ed unico
con tante informazioni di valore che nessuno ti dice,e che ti
permette di valutare con più lucidità che business intraprendere.
Saluti.
Ciao Valerio, grandissimo il valore che ci hai restituito con questi report!
Ti chiedo una cosa su cui mi sono soffermato leggendo: tu parli essere “percepito come esperto” in un certo settore da i nostri clienti o chi ci cerca, allo stesso tempo dici che, facendo riferimento anche al tuo caso del report sul “dimagrire in 7 giorni” (se non ricordo male era questo quello che ha aiutato tua zia), è possibile creare report su diversi settori.
Quello che ti chiedo è come è possibile essere percepiti come gli esperti di un settore senza “metterci la faccia”! Ovvero non è credibile che io sia esperto in marketing come in diete e fitness…
La soluzione è utilizzare un “presta nome” ovvero fare marketing in collaborazione con il professionista che ci ha fornito le info per creare il report, creare una sorta di avatar o nomi di fantasia, rimanere generici senza metterci la faccia o che altro?
Grazie!
Assolutamente si, si crea un avatar specifico, e si crea un personaggio su quello, che deve essere credibile e verosimile, non certo qualcosa di distante da chi sei tu, nel caso in cui il tuo ruolo corrisponde sia nel marketing che nei contenuti. E’ un concetto essenziale di brand marketing.
E’ lo stesso motivo per cui Barilla che è leader mondiale nel mercato della pasta nel settore delle merende e dei biscotti ha creato una “sotto brand” differente e che domina pure – mulino bianco. Il marchio Mulino Bianco fu creato appunto per distinguere la produzione della Barilla, storicamente legata alla pasta.
Questi concetti vanno compresi e trasporati in qualsiasi settore uno opera, a maggior ragione nei mercati di informazione.
Poi in casi di report low cost non è richiesto essere dei super esperti per vendere qualcosa, l’idea come ho già ripetuto è quella di testare 3-4 mercati almeno in cui uno ha un minimo di affinità e poi sulla base delle proprie scelte personali (forte competenza, passione, entusiasmo, alleanze strategiche, redditività della nicchia) fare la scelta definitiva.
In questo processo se perdi 1 anno per ogni nicchia non vedi la fine. Bisogna essere veloci.
Sono d’accordo al 100% con quello che dici e conosco bene le logiche del Brand Positioning solo non riesco bene a collegare come Valerio Conti ad esempio possa scrivere eBook di Fitness e benessere fisico ed essere percepito come esperto quando tu sei esperto di Internet Marketing.
Ovvero, o vado a creare un posizionamento specifico con un nome aziendale, senza utilizzare un personaggio, e allora la cosa è fattibile (sapendo che di contro abbiamo il minor appeal verso gli utenti dalla mancanza di un personaggio rappresentante dell’azienda, una faccia da far vedere insomma)!
Quindi tu, Valerio Conti, ti posizionerai solo nell’Internet Marketing… Se poi vorrai creare infoprodotti sul Fitness andrai a utilizzare la faccia e il nome di un’altra persona con cui collabori.
E’ corretto? E’ la sola strada o ci sono alternative?
Cioè se non trovo nessuno disposto a “metterci la faccia” e io non voglio espormi perchè sputtanerei (scusa l’espressione ma non riesco a renderla meglio) il mio posizionamento online come esperto di “Marketing” ad esempio, quale soluzione è percorribile?
Come ti dicevo nel caso di prodotti low cost non hai bisogno di romperti la testa e preoccuparti piu di tanto del posizionamento. E’ sufficiente fare un buon lavoro con un marketing specifico.
Poi sono i contenuti a fare la differenza. E naturalmente diventare leader di mercato nella fascia low cost è un conto, dominare la categoria nella fascia dei seminari online e altre robe è tutto un altro paio di maniche.
Ma francamente trovo che non sia quello che interessa alla maggior parte di noi. Ci sono stati casi in cui ho messo la faccia personalmente, come per esempio nel mercato dei chitarristi, mentre in altri casi, ho lasciato questo compito a una terza persona.
Il punto è non NEGARE la propria competenza, a meno che questa non impatti negativamente nella nicchia principale dove ti conoscono. Se in qualche modo la brand principale viene danneggiata, le conseguenze le ripaghi anche nel futuro.
Per questo se sei già in un mercato dove hai già un prodotto o un business affermato e poi ti lanci in altro dove sei pure competente, è sempre megliopiazzare un avatar per andare sul sicuro, o quanto meno non apparire personalmente, ma lavorare “dietro le quinte”.
Grazie della risposta! Esaustivo al 101%!
La soluzione percorribile è creare un nome d’arte e un autore inesistente, con il suo avatar. Io ne ho qualcuno e funzionano senza problemi. Il marketing è magia.
Ecco, questo è un aspetto che mi interessa. Potrei avere qualche dettaglio in più?
Contattatta Marco in privato e spiegagli cosa ti serve e quali informazioni cerchi. Lui è il Genio in questo campo.
Ciao Valerio. Ho scaricato e letto il super record Blueprint, e attendo la seconda parte. Lo trovo molto interessante e apprezzabile sotto ogni punto di vista. Due domande però volevo anticiparti: 1- una volta impostato il sistema, sarà possibile internazionalizzare le vendite con traduzioni degli ebook in più lingue? — 2) sarà possibile utilizzare pseudonimi per ogni argomento di nicchia?
Grazie
Fernando
Ciao Fernando, ti rispondo velocemente:
1 – Si, è molto semplice da fare. In quel caso comunque io mi affiderei a dei freelance
2 – Si, come ho risposto nel commento più su, è altamente consigliato
Bene, il dubbio che avevo condiviso sulla necessità di investire nell’advertising è sciolto, e la risposta è che bisogna investire. Diciamo che viene detto un po’ da tutti, e in effetti è abbastanza logico soprattutto se si vogliono fare le cose velocemente. Alternative ce ne sono sicuramente ma quella della visibilità rimane a mio parere la problematica a cui non ho mai trovto una risposta soddisfacente. Non è cmq questo il titolo del report, che è gratis regala tantissime informazioni utili a chiunque, per chi è neofità preziosissime. Quindi o si paga la pubblicità o si spende molto tempo per farsi conoscere e il tempo è denaro, per questo spesso ha anche senso puntare sulle campagne e altre forme a pagamento. C’è cmq un investimento finanziario da fare per la visibilità. Cmq tutta roba regalata, ottime idee, buona organizzazione del lavoro da svolgere.
Ciao Valerio!!
C’è il mouse che sta scalpitando per la 2° parte……
Attendo notizie !!!
La seconda parte sta per uscire!
Ciao Valerio
ti seguo da 9 anni, cioe’ da quando ho iniziato a muovermi in questo mondo che ora amo, ho sempre apprezzato la tua capacità di sintesi, che in questo mondo e’ davvero rara.
Leggo i report e ti faccio sapere cosa ne penso, grazie ancora.
ciao valerio! ricevo e leggo sempre le tue mail e sono molto interessanti però io sto imparando adesso ad usare il computer. Che dici lo posso fare anch’io che non ci capisco niente ancora di marketing o mail marketing o altro? grazie!
Il sistema è adatto anche a chi non ha esperienza e non mastica di marketing. Assolutamente si. L’unico requisito e molto impegno e volontà. Se mancano non si otterranno naturalmente risultati in nessun campo.
Ciao Valerio!
Complimenti davvero. Leggendo i tuoi report ho subito avuto tanti input nuovi. Io purtroppo ho una “grave malattia”, ovvero la “mania del perfezionismo”. Cioè tendo ad avere belle idee, a scovare nicchie buone ma alla fine mi perdo mesi e mesi per creare “il corso perfetto”, perdendo tante opportunità che ci stanno nel mezzo, partendo appunto dalla vendita di brevi-medi report a basso costo.
Una cosa ti chiedo, una volta scovata una nicchia (o sottonicchia) profittevole in cui si è deciso di scrivere uno o più report a basso costo, serve avere un blog di supporto o è sufficiente avere una pagina di vendita per ogni report?
In che canali credi sia opportuno pubblicizzare questi report? blog e forum correlati all’argomento?
Ciao Valerio, continua cosi!
Ciao Stefano hai davanti un maniaco del perfezionismo. Per fortuna negli anni ho imparato a “gestire” la malattia 🙂 Come leggerai nelal seconda parte dedicata agli infoprodotti dinamici, inizialmente non è richiesto un blog. In effetti un blog puoi anche NON FARLO. Tuttavia AIUTA, e da AUTORITA’ se si crea contenuto in un certo modo, e se si innesca il dialogo a due vie come potrai leggere dentro il documento. Sempre lì dentro ho spiegato quale è il modo più conveniente di pubblicizzare e portare traffico in una fase iniziale.
Caro Valerio, decisamente un ottimo report.
La cosa di cui mi vado convincendo però è che in generale il settore ‘business’ è la “Madre di Tutte le Nicchie”, poi, tolte altre due, forse tre nicchie, la cosa finisce là.
Ho chiesto ad altri marketer di esporre le prove dei successi in altre nicchie che non siano il “guadagnare online” e rispondono che sono informazioni riservate che nessuno rivela.
Francamente è una risposta insoddisfacente e che fa nascere svariati dubbi e perplessità sulla trasparenza degli intenti.
Grazie. Ciao. Buon Lavoro..
Fabio.
Ciao Fabio. La segretezza dicono che è dovuta al fatto che se rivelano la nicchia questa si satura subito. Comunque funziona che ti devi fare una reputazione su un argomento, regalare cose molto valide, poi iniziare a proporre il proprio servizio o prodotto. Il discorso per me piu difficile è quello della visibilità, e per questa bisogna pagare oppure essere molto creativi.
Personalmente ho sul browser una cartella chiamata “nicchie e sotto nicchie”, che ho aggiornato dal 2009 al 2020 … e ho dentro probabilmente il più vasto archivio esistente in ITALIA di sottocategorie e mercati profittevoli.
La particolarità di questa cartella è che non è teoria, ho sotto mano ogni singolo operatore dei mercati e ti garantisco che ci sono numerosi infomarketer “sconosciuti” con minisiti di una pagna che stanno vendendo prodotti e che si guardano bene dal parlarne pubblicamente.
Se uno sa come “indagare” è facile scovare le nicchie di tutti o “quasi” i marketer, piu o meno conosciuti. Del resto è una cosa che ho spiegato in un mio noto scritto “google crack”.
Grazie a Daniele ed a te per le risposte.
Valerio, ti reputo un ottimo marketer e (cosa più importante) una brava persona sincera ed onesta, questo è quello che sento nella tua comunicazione.
Mi sto cancellando dalle liste di molti marketer italiani (vecchi squali e nuovi), perché francamente mi sono stancato di questo “trituramento di c…”, il risultato di un mix di: trucchetti e menate varie da baraccone che vengono travestite da raffinatissime strategie di Copywriting, vendita forzata col principio di scarsità… ma a chi vogliono prendere in giro?
Mi spiace, ma se (oltre al finto valore che offrono nelle loro mail o nei loro video live) questo è l’unico modo di vendere online, francamente non mi piace e lascio spazio alle frotte di Nuovi Delusi dell’Infomarketing che si aggiungeranno agli altri.
Nicholas Negroponte nel suo capolavoro “Essere Digitali” del 1995, prospettava un futuro di abbondanza, determinato dal futuro diffondersi dei contenuti digitali (perché le copie delle informazioni sarebbero state infinite e a buon mercato), e ora si fanno i lanci a termine, per vendere prodotti mediocri in pochi giorni… che trucchetti da mercatino… “venghino, siori venghinoooo”…
Ma teneteveli questi fantastici prodotti!!!
Per non parlare di qualche altro “Guru” che continua a martellare sulla crisi (e di quanto ci fa bene!), descrivendo gli scenari apocalittici, prospettando l’inomarketing alla “terminator” come panacea di tutti i mali, come LA soluzione, per poi vendere il proprio corso all in solution”.
Non è etico, non è piacevole, non è sano.
Per quanto riguarda il fatto che con le salesletter si venda con l’approccio “one shot”, prendere o lasciare, Valerio, ho le mie forti perplessità, e siccome ovviamente nessuno dei Guru “là fuori” che sta facendo centinaia di migliaia di euro vendendo ebook su “come curare le emorroidi con metodi naturali”, o “come eliminare la cellulite con la meditazione trascendentale”, mi tengo le mie perplessità.
E comunque sarebbe editoria da bancarella.
Assolutamente si non è semplice l’approccio one shot, prendere o lasciare. Infatti non è certo quello il modo di creare un busines sul lungo periodo. La pratica però mi dimostra che se hai dubbi su un mercato o una nicchia l’unico modo per capire se ci farai soldi è con una semplice landing page, sotto forma di salesletter ben studiata, e facendo test a freddo. Non per forza si deve tradurre in vendite, la cosa interessante è che ci sono altre metriche per verificare interesse di acquisto. Ti basta capire se ci sono persone che ti scrivono, se in sostanza si tratta di un segmento “vivo”. Comunque ne parlo approfonditamente in futuro.
Poi, cose come: “curare le emorroidi con metodi naturali”, e “come eliminare la cellulite con la meditazione trascendentale”, ma che mercati sono? Due nicchie povere, difficile che ci si facciano migliaia di euro al mese
Non so chi è il guru che martella sulla crisi, di certo lo scenario geopolitico non è per nulla semplice in questo esatto momento storico e nessun marketer italiano si è mai documentato a dovere su cosa sta succedendo veramente ‘dietro le quinte’ da almeno 2 anni. Chi è palesemente ignorante in materia macroeconomica farebbe bene a chiudere bocca.
Valerio, “curare le emorroidi con metodi naturali” e “come eliminare la cellulite con la meditazione trascendentale” erano solamente due esempi paradossali, non roba seria. 😀
Ti ringrazio dei tuoi precedenti consigli, grazie ai quali ho messo in atto la tecnica dei minisiti di “carotaggio” nicchia e ho risparmiato ore di creazione di report/ebook che non avrebbe comprato nessuno.
Per il resto, capisco che l'”ambiente” dell’Infomarketing Italiano è interconnesso e non ti voglio fare sbilanciare più di tanto, visto che ne fai parte, ma sarei felice di sapere cosa ne pensi sinceramente sulle altre questioni che ho sollevato (esasperazione del principio di scarsità, trucchi e stratagemmi di marketing vari), replicabilità infinita dei contenuti digitali, etc. Se vuoi, puoi rispondermi anche in pvt.
Ed ancora:
Perché secondo te un marketer non può comportarsi come un autore normale e tenere i suoi titoli disponibili ad un prezzo fisso?
Se sono buoni, le persone li comprano anche nel tempo…
E poi:
Segui Seth Godin? Se sì, cosa ne pensi dei suoi lavori e dei suoi pensieri? (Sempre di marketing e branding si occupa, ma ad un livello un “tantino” più elevato di quello che vedo in giro in Italia…)
Grazie. Ciao.
Fabio
Fabio se vuoi vedere dei conti Paypal reali di infobusiness in Italia NON nella nicchia guadagnare online, scrimi e ti mostro alcuni lavori che io e un mio collaboratore abbiamo fatto alcuni anni fa per diversi clienti.
Abbiamo deciso di mettere queste informazioni (che non sono segrete, semmai la nicchia uno può decidere di non dirla) proprio perchè molti, come te, volevano vederle.
Grazie Marco!
A presto. Ciao.
Fabio
Cosa ne penso su scarsità, urgenza e stratagemmi di marketing vari? E replicabilità infinita dei contenuti digitali?
Ma guarda, l’urgenza è una tecnica come le altre, e ci ho pure fatto uno studio accurato (con 43 tecniche specifiche per farla credibile). Il problema? Che la maggior parte dei marketer la sfrutta in maniera completamente SBAGLIATA. E’ l’esasperazione dell’urgenza e la sua scarsa credibilità che la rendono una tecnica per marketer “poveri”.
Per replicabilità dei contenuti digitali non ho ben compreso cosa intendi dire, potrebbe significare molte cose, scrivimi via email per questo.
INFINE
—-
Perché secondo te un marketer non può comportarsi come un autore normale e tenere i suoi titoli disponibili ad un prezzo fisso?
—–
Ma questa è una cosa normale. Da quando esise il commercio ci sono sempre fasi del mercato in cui si fanno offerte speciali. Queste esistono e sempre esisteranno principalmente perchè piacciono al cliente. Chiaramente, devi sempre considerare alcuni fattori chiave per fare un lavoro con i fiocchi e non rasentare il ridicolo…
ciao Valerio, come sempre mi congratulo con te per gli ottimi contenuti che condividi sempre con i tuoi iscritti. chissà se ti ricordi di me e della richiesta che ti feci poco tempo fa. be, non per essere insistente ma vorrei approfittare dell’occasione dell’uscita di questo tuo nuovo prodotto per chiederti se includerai email cash al tuo ultimo lavoro. Mi trovo a porti questo quesito in quanto sono ancora piùttosto amareggiato per non aver potuto accedere a questo prodotto quando lo mettesti a disposizione poco tempo fa. In ogni caso ti ringrazio per l’eventuale risposta. buona domenica.
Ciao Dave, mi ricordo benissimo! Non temere ci saranno molte sorprese, per tutti i gusti. Nessuno resterà scontento 🙂
I tuoi ultimi due report sono lavori pieni di dettagli tutti fondamentali ma scorrevoli e PRATICI al 100%… Leggerli, rileggerli e metterli in pratica è una grande soddisfazione!!! Ispirano anche una notevole sicurezza. Credo che smuovano persino le pietre, oltre che le persone di buona volontà ovviamente 🙂 Ci sono spunti geniali continuamente, sei sempre di incredibile ispirazione! GRAZIE GRAZIE GRAZIE per ogni cosa!!!
PS. però la cosa pazzesca e più commovente rimane sempre il frutto del tuo sudore, le testimonianze umane, e quello resta qualcosa di unico e impagabile ^_^ Sei grande!
sinora ho ricevuto due capolavori, ho imparato quasi come in tre anni di corsi altrove, presso altri infomarketer. Due guide essenziali, concrete e pratiche, applicabili da chiunque. Praticamente stamani scrivevo due report passo a passo, mentre leggevo il tuo. Solo con questo ho già tutto il materiale per impostare la mia produzione di contenuti per i prossimi due anni. Davvero queste notizie sono così dettagliate e completo che non immagino quali informazioni possa tu vendere, dopo che non solo hai svelato la strada, ma l’hai pure asfaltata gratis.
Ma consentimi anche di far emergere il mio spirito critico:
Da oggi avremo migliaia di nuovi infomarketer in Italia, saremo inondati e non so se questo è un bene. Perché se poi tutti ricopiano i libri di amazon, i contenuti prl o gli articoli trovati in rete, il contenuto originale sarà sempre il 10% e bisognerà sempre faticare per scovarlo.
Soprattutto sarà difficile individuare chi è davvero esperto da chi millanta di esserlo, ma è solo bravo a copiare. Per esempio in questo modo potrei trovarmi un esperto di augupuntura che nella vita reale ha paura degli aghi, che ne pensi?
Domanda più che legittima Beniamino, e grazie per la sincerità anche nell’apprezzamento e la trasparenza del tuo feedback. In realtà è la natura del web. Il compito dell’infomarketer non è quello di essere un super esperto, ma quello di creare “ordine” mentale per il clinte in un web dove il caos di informazione ti causa una “tempesta” nel cervello. La capacità più grande di un report marketer è invece quello di raccogliere le informazioni ed esprimerle in modo differente e più originale. Ma anche per orientare e stimolare all’azione. Poi tranquillizzati, oltre il 50% delle pubblicazioni sullo stesso Amazon non è know how originale degli autori che pubblicano, ma “rivisitazioni” di know how esistente. E c’è pure un discreto numero di gente per nulla esperta di quel campo che nonostante tutto è sul kindle marketplace. Diciamo anche che è un falso problema…
Perchè alla fine scegli sempre di trattare di argomenti che ti interessano. Diversamente non procederesti con scioltezza e coerenza e questo si tradurrebbe facilmente in scarse vendite o sputtanamenti.
Ti spiego, se tu mi chiedessi, “scriveresti mai un report sull’ago puntura?” io ti direi… NO, perchè non mi piace e non mi frega molto del tema. Potrei fare la ricerca mettermi lì a imparare e crearci un report, ma trovo che sarei molto più efficace nello scrivere un report per chitarristi, per esempio su “come suonare in plettrata alternata in 90 giorni senza sbavature e con un tocco da far invidia a Paul Guilbert”. Posso farlo e posso fare ricerche approfondite e anche solo ispirarmi a materiale che circola su Amazon, su articoli o in rete senza necessariamente copiare, perchè io già so abbastanza sull’argomento.
Poi, ripeto stiamo parlando di offerte entry level, non di creare seminari online o dal vivo e per cui uno pensa che se non si è super esperti nessuno ti caga. E’ chiaro che non puoi fare tutto. Ed è chiaro che ci sono nicchie dove non potrai mai BUTTARTI, semplicemente perchè troppo lontane da te e dalla tua formazione personale.
Il punto è sempre lo stesso:
MAI FARE QUALCOSA CHE HA POCA ATTINENZA CON TE
Cerca un argomento dove tu sei almeno mediamente capace, e in cui hai un minimo di conoscenza, altrimenti non dura. Poi puoi sfruttare ogni fonte immaginabile per ampliare questo know how e crearci un prodotto su misura.
E ricordiamo che l’unica cosa che serve affinchè questo prodotto abbia successo è che sia accompagnato da un buon marketing 🙂
Valerio, non ho voglia di fare un commento infinito per dirti quanto è il valore di quello che stai regalando a tutti 🙂
Penso mi limiterò a comprare il tuo prodotto appena esce e testarlo, come sto ancora testando (con successo, ti prometto che nel giro di un mese mi farò sentire) il tuo “EMF – email magnet formula”, un altro capolavoro assoluto.
I tuoi prodotti non sono facili da testare perché prima di riuscire ad apprendere fino al profondo la tua infinita conoscenza ne passa di tempo. Credo comunque che appena avrò qualche settimana libera mi metterò assolutamente SOTTO e lavorerò per creare due prodotti che rivoluzionino il piccolo mercato che ho già puntato.
Grazie di tutto, preparati a vedere il mio pagamento su Paypal 😀
Ciao
Andrea
Sono d’accordo: gli infoprodotti di Valerio sono “concentrati” e richiedono tempo per lo studio, l’assimilazione e la messa in pratica. Ma sono estremamente originali e vale la pena acquistarli e studiarli.
Come al solito Valerio ha prodotto contenuti di altissima qualità e professionalità.
I miei complimenti.
Giuseppe
Sono incuriosito, ma nn essendo un esperto in marketing di rete nn ho idea di come iniziare!,..
Beh, fruendo dei prodotti di Valerio (risorse tra l’altro per la maggior parte gratuite) non solo inizi alla grande, ma non occorre nemmeno che tu ti sbatta a guardare altrove. Buon percorso!!! 😀
Ciao Valerio e GRAZIE!
Grazie di vero cuore per quello che riesci a condividere, i soli tuoi report gratuiti valgono MOLTO di più di tutti gli altri acquistati a peso d’oro e pieni di nozioni che, presumo, non siano state comprese neanche dagli autori stessi!
La tua grandissima qualità è quella di spiegare ad un bambino come fare marketing. E solo una persona che ha ingoiato tanti polpettoni e “HA COMPRESO!” riesce a spiegarlo bene come te.
In merito al primo report l’ho trovato utilissimo, e sto divorando il secondo in attesa di digerirlo e metterlo subito in pratica.
Uno scoglio che non viene affrontato da molti, a mio parere, è l’aspetto tecnico di tutta la gestione dei sistemi e la presenza nei report di ESEMPI concreti e pratici che hanno prodotto qualcosa con dei test VERI…seguiti fin dal principio con le procedure indicate!
Continuo a congratularmi con Te in attesa dell’uscita.
Un abbraccio a tutti Voi e buona Vita.
Scusami Valerio, poichè ho problemi con la mia paypal, per il pagamento del corso, ci sarà la possibilità di effettuare il pagamento appunto tramite bonifico? Grazie,se mi mandi le coordinate posso farlo anche adesso on line, non voglio aspettare il lancio.
Saluti
Piero da Bari
purtroppo il sistema di vendita che sfruttano anche gli affiliati non accetta pagamenti tramite bonifici. Mi dispiace.
Buongiorno Valerio,
nel ringraziarti delle lezioni che trovo davvero utili e interessanti volevo segnalarti che non riesco ad accedere ai contenuti PLR della piattaforma (http://resell-rights-weekly.com/members/signup.php) pur compilando tutti i campi richiesti.
È solo un mio problema o succede anche ad altri?
In attesa della terza lezione ti ringrazio ancora per tutte le informazioni preziose che ci regali, cordialmente
Susanna Pizzamiglio
Ciao Susanna, sono iscritto alla piattaforma da anni e non ho mai avuto un problema di accesso. Sembra però che ultimamente si verifichino di tanto in tanto dei piccoli problemi. Riprova ad effettaure il login a distanza di qualche ora. Se il problema si ripresenta, potrebbe essere un problema del browser o dei cookie. Prova anche ad accedere con un browser diverso, o solo da mobile, anziché da desktop. In tutti i casi, fammi sapere se hai risolto.
Un carissimo abbraccio, e grazie a te per la stima.
Grazie, Valerio. Appena scaricati…mangio qualcosa e poi divoro i tuoi materiali. Ti farò sapere
vorrei arrotondare la pensione con tutti i libretti da 20/30 pagine Word che sto scrivendo ma non so fare più nulla dopo Word PDF. e basta. Grazie Luigi.
Luigi, il primo passo è scrivere il report, e nel corso c’è una procedura dettagliata che ti aiuta a crearlo nel migliore dei modi. I passi successivi sono molto semplici. Anche se non sai fare niente tecnicamente, tutto il resto è semplificato. Trovi i singoli passaggi per fare tutto da te, fino all’autopubblicazione e tutto il resto.
Saranno anche Facili ma per me che sono appena capace di scrivere su Word credo che non ce la farò mai Grazie ugualmente Urso Luigino.