Il segreto per acquisire clienti che quasi NESSUNO capisce

Ho rovinato un’opportunità di “tempesta perfetta” nel 2015.

Una che avrebbe potuto farmi fare abbastanza soldi da andare in pensione sulla mia isola privata. In 2 anni, se non di meno.

E purtroppo per me, non è un’esagerazione.

Vedo quasi tutti i marketer fare lo stesso errore in questi giorni. Anche molti degli esperti che dovrebbero sapere bene di cosa sto parlando.

Bene, fortuna tua. Oggi ti svelerò tutto.

Ad una condizione:

Dato che ho rovinato la mia possibilità di crearmi la mia “isola privata”… quando sarai così ricco che la Regina d’Inghilterra ti dovrà dei soldi… per favore… non dimenticarmi, ok?

Mandami una Tesla “Model 9”. O una chitarra Ibanez Jem Evo firmata Steve Vai. O per lo meno, assumimi per scrivere del copy per te. OK? Promesso?

Bene, bene … sono pronto a caricare il cannone.

Ecco il mio grosso, stupido errore

A metà dell’anno 2015 ho pubblicato alcuni annunci di prova nel mercato della crescita personale su una piattaforma pubblicitaria che per l’epoca era una vera innovazione. Il marketing era perfetto, il tempismo anche. (Soprattutto perché contrastavano con la popolarità di un certo libro bestseller di un famoso esperto di PNL di cui tutti sentivano parlare in quel momento.)

Quando ho visto i numeri, mi è sembrato un fallimento. Ho cancellato tutti gli annunci e non ho mai più lanciato quel dannato prodotto in quel segmento di mercato … che pure prometteva bene.

Perché?

Perché i numeri mi dicevano che per ogni € speso in pubblicità, in media recuperavo la miseria di 1 € in vendite. Si, gli annunci andavano in “pareggio”. E ai miei occhi, in quel momento, significava che erano un fallimento.

Perché?

Perché all’epoca pubblicavo in parallelo anche annunci correlati alla mia attività di freelance, ed ero abituato a conversioni ben superiori. Ti basti pensare che i pezzi con rendimento peggiore mi portavano un ROI di 3 a 1 sulla spesa pubblicitaria. Gli annunci migliori avevano addirittura un rapporto di 6 a 1 sulla spesa pubblicitaria.

E dato che ero ancora un novellino (a livello di mindset, di sicuro), pensavo fosse normale.

Bene, stampatelo nel cranio – Non è normale.

A quei tempi era altamente improbabile e super-difficile ottenere risultati del genere con una campagna front-end. Al giorno d’oggi, praticamente impossibile. In TUTTI i media. Online e offline.

Ecco perché pensavo che i miei annunci sui media alternativi con un ROI di 1 a 1 fossero un fallimento.

Detto questo, provo a semplificare:

I miei annunci “fallimentari” erano in realtà …

Una risorsa di marketing che avrebbe potuto portarmi migliaia e forse milioni di clienti a costo zero!

Dal momento che il mercato della crescita personale (un mercato di massa) è davvero enorme… avrei potuto ottenere quantità pazzesche di clienti in un periodo di tempo molto breve … gratuitamente.

“Ma Valerio, stavi solo andando in pareggio, non avresti comunque fatto soldi.”

[Scuoto la testa]

ok, ok , ok

Mio caro, piccolo, ignaro novellino.

Rullo di tamburi, prego…

Questo è stato l’errore!

L’errore che mi è costato una vita di ricchezze, benessere e agio sulla mia isola privata … con il mio jet privato (ok, in realtà non mi frega una mazza del Jet privato – ma fammi fare il verso ai paperoni italo-merigani a DUBBBBAI).

Per fortuna quell’errore non ebbe conseguenze gravi, ma certamente, se non avessi avuto la giusta autodisciplina, avrebbe potuto uccidermi, o peggio, cementare un posto speciale per me all’inferno.

Non ci arrivi?

Questo è proprio l’abc del direct marketing. Dovresti saperlo.

Non guadagni sul front-end. E anche se è quasi impossibile farlo al giorno d’oggi … anche se tu potessi, solo un “carciofo” con un solo neurone in testa lo farebbe.

Perché? Perché rallenta la crescita della tua attività a passo di lumaca e assorbe TUTTI i tuoi profitti. Perché un marketer intelligente lo sa:

“Il solo scopo del tuo front-end è portarti nuovi clienti. I profitti arrivano dal back-end!”

Rileggi questa frase almeno 30 volte!

E spegni la tua favolosa canna (il tuo smartphone) che intorpidisce la mente e abbassa il QI. Voglio che presti la MASSIMA attenzione a questo concetto fondamentale, perchè devi renderti conto che la tua vita (in molti casi) dipende proprio da questo.

Fai una piccola “lectio divina” su questa frase ‘magica’. E continua a farla finché non affonda in profondità nel tuo cranio calcificato e spesso come il cemento.

Perché quanto ho appena condiviso con te viene capito da pochissimi personaggi nel mondo del marketing … (in Italia un numero infinitamente piccolo).

Ma è la chiave principale per farti guadagnare tutti i soldi che scegli di FARE.

E sì, è semplice.

Ascolta, anche il migliore dei migliori marketer del mondo… con le tasche più profonde del mondo… sì, anche queste persone non RIESCONO a fare soldi sul front-end in questi giorni.

In QUALSIASI cazzo di media.

In effetti, la maggior parte di quei marketer perde denaro sul front-end. E ne sono entusiasti.

Come mai?

Di nuovo, fai la tua “lectio divina” su quella frase ‘magica’ che ho condiviso.

Ascolta, ho sudato sangue e investito decenni per imparare questa lezione. E mi è letteralmente costata una fortuna.

Migliaia (in realtà centinaia di migliaia) di euro investiti… e migliaia (in realtà centinaia di migliaia) persi perché ero uno stupido principiante che non lo capiva.

E l’hai appena imparato gratis. (Che è probabilmente un altro grosso errore da parte mia. Perché nessuno apprezza le cose regalate.)

Quindi … beh …

Ti ho appena dato le chiavi del regno. Usale e prospera.

Ti auguro il meglio,

Valerio

P.S.

A proposito di come ottenere nuovi clienti gratuitamente, ho da poco creato un piano collaudato e testato per ottenere migliaia di clienti gratuitamente utilizzando quello che chiamo il “sistema di sinergia attira-lead”.

E quando dico “gratuito” non intendo come nel mio esempio precedente in cui pubblichi annunci a pagamento e ottieni clienti, andando in pareggio con l’annuncio.

Intendo “gratuito” perchè non devi investire un solo centesimo!

L’UNICA cosa che devi investire è un po’ di “tempo e sudore”, facendo alcune attività che molte persone trovano comunque divertenti e gratificanti.

Sinceramente, trovo questo nuovo approccio dannatamente efficace … e molto presto lo userò come UNICA macchina di marketing per il front-end della mia attività.

E se hai bisogno di nuovi clienti ma hai un budget di marketing limitato … o come molti “imprenditori in bancarotta”, NESSUN budget … DEVI semplicemente mettere le mani su questo nuovo sistema.

Come ci metti sopra le tue piccole avide mani?

Lo trovi direttamente integrato nel modulo 2 del mio programma: EMF – Email Magnet Formula, che puoi consultare a questa pagina:

Clicca qui per i dettagli >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *