I segreti delle squeeze page: LA VERA STORIA

Oggi voglio condividere con te la vera storia sanguinaria su come sono riuscito a farcela online e perchè ho insistito a lungo parlandoti di

=> questo mio programma

So che il tuo tempo è prezioso, ma quando avrai finito di leggere questo articolo la percezione di te e della tua vita sarà totalmente cambiata, RADICALMENTE.

Tieni sempre a mente questo:  qualsiasi cosa vuoi fare online se non porti il tuo traffico verso una pagina cattura nomi praticamente stai solo sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi (a prescindere dall’attività intrapresa).

MA COME NASCE “I SEGRETI DELLE SQUEEZE PAGE?

Principalmente nasce per necessità, come guida e mappa di riferimento da utilizzare anzitutto per me stesso…

VOLEVO…

…scrivere una guida per fare ordine dentro il mio cervello.

Agli inizi, quando vidi i primi soldi arrivare sul mio conto payapal non ci credevo. Ma questi soldi arrivarono perchè passo dopo passo iniziai a costruire una lista. Ricordo i primi 10, 20 iscritti. Mi sembrava un miracolo vedere le persone iscriversi e trovare interessanti i miei materiali musicali.

Infatti, io sono partito da li, dalla nicchia del “suonare la chitarra”. Avevo chiaro il mio pubblico, i chitarristi. Meno chiaro era che dovevo dare priorità alla lista e alla sua crescita rapida. Per cui i primi soldi arrivarono mettendo in pratica questo concetto, unendolo alla strategia più rapida per raccogliere lead.

Avevo sentito parlare di questa tecnica delle squeeze page in un report di 20 pagine. E così iniziai a prendere appunti. Nel tempo il mio business ha iniziato a produrre soldi veri e così man mano che io acquistavo corsi di formazione sempre più costosi (dai 200 ai 2000 euro) i miei appunti aumentavano

Ed essi crescevano anche con il crescere della mia esperienza e dell’applicazione sul campo (ho fatto test in una ventina di mercati differenti, e in condizioni di mercato contrastanti…)

Con mio stupore mi accorsi subito che queste strategie funzionavano a meraviglia anche in condizioni di mercato ben peggiori di quelle attuali. E fu li che iniziai a indagare ancora più a fondo sulla vera natura dei mercati online, fino a che sono giunto alla conclusione che ogni crisi è solo un inganno…

UN INGANNO VEICOLATO DAI MEDIA

Per farci credere che il mondo sta andando nella miseria, per ridurci a dei poveri schiavi che non possono ribellarsi…

SCHIAVI SENZA POTERE

In verità non è proprio così.

E’ sufficiente usare la rete, prendere più coscienza delle nuove tecnologie e creare prosperità in un settore ricco. E sufcciente per riprenderti i tuoi soldi!

Grazie a questa rigorosa sintesi la mia vita cambiò da cima a fondo.

Passai dallo stato di totale confusione, al comprendere la perfetta rotta da dare al mio vascello per condurlo verso le porte dell’ignoto, ma stavolta con criterio, da esploratore consapevole, non più come ignorante. Non più come incredulo navigatore del web, incolto e senza speranza.

Perciò iniziai a farmi delle domande importanti.

MI CHIEDEVO:

Che succede se io pubblico questo materiale, frutto dei miei studi, e do la possibilità alle persone di sapere quello che so io, senza ammazzare il loro portafoglio?

E che succede se lo faccio senza condannarle a studiare 10.000 corsi contenenti ognuno una frazione del succo concentrato in questa mia opera?

già, che sarebbe successo?

NON AVEVO ALTRO DA FARE DIAMINE!

E l’ho fatto. Era il Marzo 2009 quando decisi di pubblicare il tutto. All’epoca il materiale era nella sua versione 1.0. Ma era già una miniera di informazioni, 30 pagine di contenuto nella forma di SUPER REPORT.

L’ho lanciato alla mia lista e l’ho venduto a 2 euro!

2 EURO!

2 euro che hanno cambiato la vita di 30 persone. Profitto totale? 60 euro. Ok, mi dirai che erano 4 soldi, ma credimi questi soldi valevano molto più di quanto avevo guadagnato fino a qualche mese prima, sotto la schiavitù di un lavoro sottopagato e in condizioni DISUMANE.

Sapevo che questo materiale, frutto di una sintesi maniacale, nato prima da errori e fallimenti, poteva essere la salvezza per altre persone che erano proprio come me. E così iniziai a ricevere feedback.

————————–
“wow Valerio, grazie a te ho guadagnato il mio primo euro”

“..sono sconvolto.. finalmente ci sono riuscito”
adesso ho capito che è possibile fare soldi con internet..”
————————–

L’anno dopo raddoppiai le mie competenze, le mie conoscenze e la mia esperienza e a Febbraio dello stesso 2010 rilanciai il prodotto al costo di 7 euro totalizzando 347 euro in 48 ore. E la gente continuava ad acquistarlo, alla faccia dei babbei che credono che gli infoprodotti (o ebook e corsi in generale) hanno un ciclo di vita.

**************************
ECCO SFATATO UN FALSO MITO
**************************

Gli infoprodotti hanno un ciclo vitale solo se non trattano di questioni e problematiche sempre “verdi” per cui c’è una costante domanda di mercato che si rinnova ogni mese con nuovi potenziali clienti che si affacciano al web. Tieni sempre presente questo concetto prima di buttarti in un mercato. Fallo con intelligenza!

Comunque tornando a noi.

Un anno dopo, ho aggiunto ancora più roba, il prodotto è diventato un best seller, hanno iniziato ad acquistarlo anche importanti imprenditori e aziende, che ne hanno applicato i FAMOSI principi per acquisire piu clienti.

E COSI’ ARRIVO’ IL BOOM DI VENDITE.
——————
22 Febbraio 2011…
——————
Il prodotto totalizza 1000 euro in 36 minuti, 10.000 euro in 5 giorni, un successo che non ha precedenti. Entra nel guinness dell’infomarketing italiano, e considerando il basso prezzo a cui lo abbiamo posizionato (27 euro), la cifra è davvero folle.

Io stesso rimasi incredulo nel vedere i soldi che arrivavano a fiumi e rapidamente vedevo scoppiare il mio conto paypal in pochi minuti. Se me lo avessero profetizzato anni prima non ci avrei creduto. Ma non è questo il punto:

Ricorda.

********************************
TUTTO è PARTITO da un semplice
report di 10 pagine nel 2009
********************************

COSA PUOI APPRENDERE DALLA MIA ESPERIENZA?

Se un prodotto parte da un nucleo vincente, prima lo vendi a basso costo, testi la domanda, in seguito se è un successo lo ampli e lo vendi a prezzi più alti.

ECCO UN ALTRO INSEGNAMENTO

Più valore aggiungi al prodotto e più alto puoi posizionare il prezzo.

————————–
Infine, questa è storia recente:
————————–

Il penultimo restyling del prodotto risale a maggio 2011. Questa è la data in cui abbiamo RADDOPPIATO ulteriormente il valore (e anche il prezzo, da 47 a 97 euro), creando moduli formativi appositi, uno specifico per il traffico, e l’altro per l’aspetto delle conversioni. Il tutto sempre in relazione alla strategia madre che è quella delle squeeze page

Nel settembre del 2011 abbiamo aggiunto ancora più roba, includendo dentro il materiale altri 5 moduli formativi tratti dal PROGRAMMA speciale “email marketing formula”, precedentemente in vendita separatemente, e portando il prodotto alla sua versione 3.0

Con questa versione il corso assume la sua pelle quasi definitiva: infatti è quanto di più completo possa esistere per creare un business dal nulla.

Il programma verso la fine del 2011 ha raccolto così tanti feedback e testimonianze di successo che ho deciso di raccoglierle tutte in unico immenso traning “caso studio” che da solo mi ha consentito di posizionare il prodotto a una fascia di prezzo “high ticket”, mettendolo in vendita prima a 197 e dopo un mese a 497 euro.

Fino a quel momento infatti non mi ero reso conto di quanto valore massivo io avessi incluso dentro il mio piccolo corso, ed è stato solo quando uno dei miei clienti mi disse:

“Valerio ma sei impazzito? …hai idea di quanta roba pratica hai incluso? c’è tutto, dalla a alla z, e la stai vendendo a 4 spiccioli. Queste info io non le ho trovate neanche in alcuni corsi ben piu famosi di tuoi colleghi che vendono a 4000 e rotti certe schifezze…”

Beh è stato allora che mi convinsi.

Alla fine ho ceduto, e ho portato l’offerta a costo elevato. Nonostante questa operazione fosse stata estremamente elogiata da tanti affiliati e esperti marketer, in realtà io non volevo farlo. Tuttavia era un passaggio che mi mancava, andava fatto.

Il prodotto stava avendo successo, avevo testato la domanda sul low cost e poi sulla fascia media. Ma non avevo ancora testato il segmento di pubblico più importante. Quello dei cosi chiamati “clienti PREMIUM”.

Effettivamente forse questo sarebbe stato il passo finale, e pensandoci attentamente avrei sicuramente attratto a me solo i clienti migliori, solo gente seriamente motivata. Almeno di questo erò convinto.

GRAVE ERRORE

Questa operazione è stata un misero fallimento.

IL GRANDE FALLIMENTO DELL’OFFERTA PREMIUM

Intendiamoci, il programma ha iniziato a vendere 5- 6 copie al mese, e come direbbero i guru, questo è ottimo, infatti avevo meno vendite, meno clienti, ma più ROI per singola transazione. Tuttavia c’era qualcosa che non tornava. Iniziai a sbattere contro una strana anomalia che mi ha convinto alla lunga a fare un passo indietro…

Su 6 vendite mensili, almeno 3 clienti  (50% dunque) si dimostravano cosi entusiasti da lasciarsi scappare commenti abbastanza spinti e aggressivi nei confronti di altri operatori del nostro mercato (e addirittura di altre nicchie):

“Valerio, il tuo materiale è così formidabile che da oggi chiederò il rimborso a qualsiasi altro ciarlatano mi venda il piombo al posto dell’oro nel suo corso da 2000 euro…”

Inizialmente, non ho fatto caso alla cosa… ma TUTTI coloro che hanno preso ad alto costo erano molto rabbiosi, esaltati. Comunque fin qui a me non poteva tornare niente di male.

Se non fosse che puntualmente ogni 6-7 vendite spuntavano SEMPRE 2 clienti INSODDISFATTI che decidevano di chiedermi il rimborso, lamentando le scuse più sciocche. L’ultimo, dopo aver acquistato, mi ha scritto dopo 30 minuti dicendomi che aveva avuto un incidente, ed essendosi rotto una gamba non avrebbe potuto più beneficiare del corso.

DIAMINE, SI PUO’ SEMPRE LEGGERE CON UNA GAMBA SOLA!

Ok, mi sono detto, forse è meglio fare un passo indietro, forse sto modello “high ticket” in USA funziona, ma qui siamo in ITALIA e gli italiani sono fatti così.

Cosa puoi imparare dal fallimento dell’offerta “Premium”

Precisiamo subito una cosa. Ho fallito “intenzionalmente”. Infatti io ho sempre saputo che la vera arma del business non è vendere a prezzi “elevati” come consigliano diversi “signori” marketer, ma per dovere e onestà verso me stesso e il mio mercato ho dovuto “rischiare” in prima persona, per averne la certezza assoluta.

Sono forse impazzito?

Niente affatto! Questa è stata una importante lezione, che porta i miei studi e le mie analisi verso nuove stimolanti soluzioni, a cui non avevo pensato prima.

Ecco in sintesi perchè aver portato il tutto a prezzi premium si è rivelato un fallimento:

  • I clienti si aspettano robe fantascientifiche che nessuno è in grado di soddisfare
  • I clienti si aspettano che tu gli faccia coaching personalizzato a VITA (e GRATIS)
  • I clienti non mettono in pratica nulla, al contrario di quanto si crede, non danno valore al tuo materiale

*************************************
La scoperta del LANCIO-LAMPO e come
ha salvato LA SITUAZIONE
*************************************

Per recuperare terreno e credibilità dovevo dimostrare al popolo dei marketer che le strategie contenute dentro “I Segreti Delle SqueezePage” erano GENIALI e funzionavano alla grande.

E stato all’ora che mi venne in mente di usare una particolare tecnica per accellerare i profitti per transazione e basata su un particolare modello psicologico. Fondamentalmente si trattava di sfruttare a nostro vantaggio l’elevato valore precedentemente attribuito al prodotto posizionato a un prezzo così alto… e ora offerto a un prezzo tanto ridicolo!

(NOTA: se non sai fare questa operazione nel modo corretto, rischi di bruciarti, e bruciare TUTTO il tuo posizionamento, quindi NON IMPROVVISARLA)

Anche in questo caso mi sono voluto prendere “TANTI” rischi, ma ormai ci avevo preso gusto. La sfida infatti era questa: generare 10.000 euro in 3 ore, o mi sarei ritirato dalle scene, se le strategie dei “Segreti” non avessero funzionato come si deve. E così ho fatto… Abbiamo chiuso le vendite dell’offerta speciale a 77 euro in 3 ore o poco più.

RISULTATO

4600 Euro in vendite. Purtroppo l’obiettivo di 10.000 euro in meno di 3 ore non è stato raggiunto, indubbiamente la strategia è ancora migliorabile. Ma certamente è migliore dei neanche 3000 euro ricavati ogni mese quando questo prodotto era offerto a prezzi premium.

Una nota particolare per farti capire come lavoro. TUTTI quelli che avevano preso l’offerta a 197 e 497 euro hanno tempestivamente ricevuto 5 altri miei prodotti aggiuntivi come bonus per la fiducia che mi avevano dato, in modo da bilanciare la cosa rispetto a chi stava prendendo l’offerta “lampo” a 77 euro. (naturalmente i FURBI e quelli che mi avevano chiesto un rimborso non hanno ricevuto niente)

L’OFFERTA ATTUALE E IL RITORNO ALLE ORIGINI

Attualmente I Segreti Delle Squeeze Page è stato eliminato dal mercato.

Non so ancora in effetti che fine gli farò fare, ma certamente da questo prodotto e dalla sua creazione/evoluzione ho imparato molte piu cose sul business di quanto mi hanno insegnato gli oltre 2000 corsi e coaching da 400 euro che ho acquistato in 3 anni.

Quindi adesso non ti passerò l’ennesimo link di acquisto.

Non ti dirò che ho un’offertà per te, non ti dirò che è “speciale”, “vantaggiosa”, “unica”. Non ti dirò niente di tutto questo. I ‘Segreti delle Squeeze Page’ Scompare. Forse tornerà, forse no. Ancora non lo so.

Ma una cosa la so. Ti basta appropriarti dei contenuti gratuiti del corso “list control” per comprendere la portata di tutto questo materiale. Sono certo che ne trarrai giovamento, e che vale già da solo molto di più di tanti corsi venduti a prezzi premium la fuori.

57 commenti in “I segreti delle squeeze page: LA VERA STORIA

Avatar image
Luca

Complimenti per la scalata!!! 😉

Avatar image

Luca più che scalata è stata una discesa, soprattutto perchè all’aumentare del valore offerto, aumentava anche la qualità dei clienti finali.

Avatar image

Ciao Valerio,

hai veramente ragione…ho comperato la copia del tuo prodotto quando era alla versione 1.0…ti ho seguito, ricevuto gli aggiornamenti e sei migliorato molto.

Sei la prova vivente che chiunque con impegno, costanza, disciplina nel tempo ce la può fare…

non esistono persone straordinarie ma solo azioni straordinarie,

Complimenti! Continua e migliora ancora, la tua passione è la tua forza ed una risorsa fondamentali per le persone sul web…

Avatar image

Massimo commenti come il tuo mi riempiono il cuore di gioia..non c’è prezzo per questo, nel sentire davvero la gratitudine della gente. Tutto questo mi conferma che l’impegno, la passione e l’onesta con il tempo premiano. E i clienti se ne accorgono. Questo fa la differenza. Questo è stato un po la mia proposta unica, anche se non si chiude tutta li…c’è molto di più

Per ogni aggiornamento che faccio di ogni prodotto i vecchi acquirenti lo avranno sempre GRATIS. Aspettati una notifica a settembre quando lancerò la versione finale del prodotto con tutti i moduli aggiuntivi. il vantaggio per i vecchi acquirenti è che lo hanno preso al prezzo piu basso possibile…e per molti oggi il prezzo più basso significa agire entro domenica 21 agosto.

Avatar image
manuel

Ciao Valerio, pensavo anche io di darlo gratis quando faro’ aggiornamenti al mio prodotto pero’ avevo dei dubbi.. ora invece penso che sia la cosa migliore!!

Grazie mille!

Manuel

Avatar image

Questa è una cosa che ho sempre fatto da quando ho iniziato a creare infoprodotti miei nel 2009, e la strategia è sempre stata vincente.

Avatar image

Cristo Valerio, NON credevo che avessi totalizzato questi numeri…! GRANDISSIMO!
Complimenti 🙂

Ho due domande:
1. Perchè usiamo il “noi” hai alle spalle un team? Credevo fossi da solo.
2. Chi ha già acquistato la versione a 47€ in luglio ha diritto ad un update alla versione 3.0?

Complimenti Valerio! 🙂
Sebastian

Avatar image

Il noi è una formalità. Diciamo che al 80% lavoro da solo, ho però molte persone con cui collaboro in diverse forme, in maniera molto libera e sempre in rapporto WIN WIN. se parli però di staff e team, no. Non ho niente del genere e non ho intenzione di crearlo, almeno per ora.

E si, Chi ha già acquistato la versione a 47€ in luglio avrà l’ultimo aggiornamento a settembre GRATIS…

Avatar image

OK, GRANDIOSO! \m/ 🙂

Avatar image

Spero che l’offerta valga anche per chi con molta soddisfazione ha acquistato a 27 ed ha già usufruito di tutti gli aggiornamenti e bonus della versione successiva.
Sono in attesa dei nuovi sviluppi. Grazie di cuore.

Avatar image

Ciao Valerio, interessante conoscere i dietro le quinte 😉 ma per chi come me aveva già comprato i segreti delle squeeze page arriverà gratis il nuovo infoprodotto? O è solo per chi compra oggi? Oppure a noialtri ci sarà uno sconto sul ‘business chiavi in mano’? Grazie, ciao.
Gabriele

Avatar image

Tranquillo Gabriele, come ho detto ad altri via email, se sei un vecchio acquirente del prodotto, assolutamente non devi comprare nulla. Invierò la nuova versione definitiva a tutti gli acquirenti (vecchi e nuovi) quando la rilascerò verso fine settembre. TUTTI gli altri che ancora barcollano nei dubbi non hanno tempo da perdere, da ottobre non ci sarà più un “segreti delle squeeze page” venduto a 4 spiccioli…intanto la prossima settimana il prezzo del corso raddoppierà, e non farò eccezioni. Quindi mi sposterò subito alla creazione di nuovi prodotti sempre migliori e che abbraccino OGNI PROBLEMA esistente nel nostro mercato.

Avatar image

Beh si allora sei pazzo 😀 sono felicissimo della cosa perchè un business chiavi in mano credo sia la soluzione migliore specialmente per chi inizia ad affacciarsi in questo mondo!
Grazie mille Valerio continua così!
Gab

Avatar image

Attenzione che Business chiavi in mano non significa “soldi senza lavorare”, oppure punta e clicca e piovono soldi, non vorrei che qualcuno fraintendesse. Ci sarà da lavorare e molto.

Infatti ho detto “qualcosa che si avvicina” a un business chiavi in mano, perchè offrire un businss chiavi in mano “vero” significa semplicemente che ti vendo uno dei miei siti, con incluse sequenze email e autoresponder tutto impostato e che ti genera XXX EURO al mese.

Questo è il concetto di business chiavi in mano. Ma anche li se non sai un tubo di ciò che stai facendo e non sai dare una continuità a quello che io ho creato, la nave è destinata ad affondare nella melma rapidamente

Avatar image

Si si tranquillo era chiaro già dall’inizio e cmq chi ti conosce (mi permetto di dire: come me) sa benissimo che tu non proporrest mai nulla del genere! Non esistono i business ‘guadagna senza far nulla’!

Avatar image
ilario

ciao valerio io e’ un po’ che ti seguo ma non ho mai comprato niente da te ,lo comprero’ a breve.sono molto scettico su questi lavori ,ho sempre voluto scrivere qualcosa ma non so da dove cominciare ,tu mi dirai che ce’ gia’ tutto pronto ,quindi partendo da zero dedichero’ un po’ di tempo al tuo prodotto e ti diro’ tra qualche mese realmente come e’ andata ok?

Avatar image

Ma assolutamente non devi preoccuaparti. Come dice un caro amico e mentore, purtroppo questo mestiere non può essere per tutti. Tuttavia io sono partito da zero e ho visto che c’è spazio per riuscire per la gran parte delle persone, il requisito è avere un minimo di cultura di base e tanta voglia di imparare. Soprattutto la condizione indispensabile è non fermarsi. E so bene che non si guadagna con due click. Quando prendi il prodotto, provalo, studialo, sono certo che ti aprirà sicuramente molte strade e ti verranno in mente una miriade di idee a cui non avevi pensato prima..Per qualsiasi cosa scrivimi pure qui, o via email.

Avatar image

Ciao valerio,

La differenza tra i tuoi articoli e quelli degli altri operatori del web e’ sempre tangibile;
Io ho un difetto, anche grosso… Ogni volta che leggo un articolo sul web parto dal presupposto che chi l’ha creato l’ha fatto solamente per creare un ritorno economico.

E sono sicuro che e’ cosi’… Pero’ e’ anche vero che partendo da questo principio quando leggo un articolo che mi fa dimenticare questa mia “convinzione” allora sono sicuro di aver letto un articolo di una persona che scrive con cuore e cervello, e al momento questa sensazione la trovo solo nei tuoi articoli.

Ho letto anche i commenti e le tue riflessioni sul tuo canale youtube, e credo che piu che la musica hai innato il concetto di autore, visto che sei un fiume in piena di concetti che forse io potrei pensare ma non riuscerei mai a mettere nero su bianco.

Per quanto riguarda il mio percorso e’ la fotocopia del tuo soprattutto per merito tuo.
Ovviamente con numeri minori, ma l’intensita e quella.
.Grazie pe i tuoi consigli e tieni sempre questa linea.

Avatar image

Alessandro se stai avendo successo e stai vedendo risultati il merito principale è solo tuo, io ho creduto in te e nelle tue capacità e come te ci possono essere tantissime altre persone che stanno aspettando di vedere e credere che tutto questo è una cosa reale, che l’infomarketing è qualcosa di molto piu concreto delle “incertezze” che stanno li fuori.

Per il mio canale youtube non l’ho mai sbandierato ai 4 venti perchè lo considero una raccolta di riflessioni, idee e sfide, ma non fa brand al mio business, più che altro sta aspettando solo che io mi decida a fare qualche video e che lo metta online, a quel punto lo renderei pubblico anche alla lista.

Avatar image

Grazie,
Ma alle mie prime richieste di aiuto sei stato uno dei pochi che mi ha seguito “gratis”, e io queste cose non le dimentico.

Grazie
Ciao

Avatar image

Mi unisco al commento di Alessandro, sei stato l’unico a rispondere
1 pressochè immediatamente
2 con contributi di valore
3 senza chiedermi colloqui a pagamento!!!!!!
Grazie a buon rendere 😉

Avatar image
Francesco

Ciao Valerio,
due righe solo per salutarti e ringraziarti, per la millesima volta, per tutto quello che fai e per i preziosissimi contenuti che metti a disposizione con tanta dedizione e generosità.

Come sai, io sono un tuo fedele seguace da tempo ed i tuoi consigli ed insegnamenti mi sono stati di grande aiuto per cominciare ad intravedere la luce nel nebuloso mondo del business online.

Ti auguro tutto il successo che meriti e spero che tu continui su questa strada.
Un abbraccio e a presto.
Francesco

Avatar image

Ciao Valerio!
tutti dovrebbero acquistare questo prodotto e studiarlo!
Complimenti e grazie ancora,
Erika

Avatar image

Cara Erika ammiro molto anche il tuo lavoro e ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, e per darti anche un suggerimento rapido: il form con il report che regali dovresti porlo i alto subito a destra, e sottostante porre il libro che vendi, la priorità all’acquisizione dell’iscritto, e ciò vale per tutti.

cordiali saluti e grazie di nuovo

Valerio

Avatar image

Acquistato…

Voglio proprio vedere che sorprese riserva I “SEGRETI SQUEEZE PAGE:)” YEAH:)

Buona giornata Valerio e, un saluto a tutti/e gli utenti…:)

Avatar image

molto simpatico! 🙂 grazie

Avatar image

No Valerio…Siamo noi a ringraziare te…Per i contributi che dai e che a loro volta generano altri contributi e altri ancora…Sei una leva…Un moltiplicatore:) EH eh

PS: Mi mandi in privato il link del canale Youtube ? Sono curioso…
PS2: Sono anche io musicista come te…Hai ANCHE un canale musicale…Scrivimi pure via mail se ti va’.

Avatar image

Grazie Valerio, anche con le sole email che hai mandato ho capito tante cose, io seguo il mercato dell’IM da un pò e ti assicuro che ho un sacco di materiale in inglese !
Sono contento che in Italia ci siano persone come te nell’IM .
Consiglio a tutti di iscriversi alle sue newsletter .

Grazie ancora

Avatar image

Valerio, sinceri complimenti per il tuo post, per la tua impresa e per i tuoi risultati.

Come sai ti seguo da tempo ed abbiamo avuto modo di collaborare e condividere pensieri e strategie. Desidero cogliere l’occasione per confidarti la mia stima nei tuoi confronti ed il piacere di conoscerti.

Continua così.

Un caro saluto da
Ernesto Carlo e da Benessere Libero

Avatar image

Ciao Valerio, la tua storia testimonia che se ci si impegna e si è disposti a dedicare tutti i giorni una parte del proprio tempo a creare la propria idea di business, alla fine i risultati arrivano.
Sei un ottimo esempio per tutti coloro che hanno deciso di crearsi un attività redditizia sfruttando le immense potenzialità di Internet.
Ammiro molto la determinazione con cui porti avanti la tua missione e credo veramente che le tue intenzioni derivino da valori genuini, che formano la tua personalità.

Continua così!

Avatar image

ciao Valerio, ho acquistato il prodotto grazie a te, dopo che ci siamo scritti via email, e ti ho disturbato più volte per dei chiarimenti; il prodotto è spettacolare, sto cercando di seguirlo alla lettera, mi sta entusiasmando! Grazie di tutto

Avatar image

Giovanni sono davvero contento che il prodotto ti stia dando risultati e chiarimenti importanti per edificare il tuo business.. scrivimi se ti serve qualche chiarimento, cercherò di risponder tempestivamente anche se ultimamente sto avendo difficoltà a seguire tutti, essendo completamente sommerso di richiste. Tuttavia coloro che sono mie i clienti hanno naturalmente la precedenza su gli altri. un abbraccio

Avatar image

Come sempre utili e ottimi consigli,ho acquistato i segreti delle squeeze page ormai da un bel pò e posso ritenermi veramente soddisfatto,alla grande,ciao

Avatar image

lieto di saperlo. Di cosa ti occupi? vedo che sei un appassionato di High TEK

Avatar image

Di queste storie ne ho fino alla nausea. Non ci credo più ormai. Avete fatto perdere la fiducia a tutti coloro che hanno bisogno di gudagnare qualcosa per vivere. Dico avete perchè seguo sia il mercato italiano nonchè quello americano di cui si copia molto. Una bufala e niente più o perlomeno bisogna avere capacità e molto altro per avere successo in questo settore.
Non censurate questo commento, è un mio parere frutto di quasi 3 anni di esperienza di infomarketing.
Saluti

Avatar image

Antonio non avrei motivo di censurare il tuo commento. Tanto più che viene dall’esperienza sincera di una persona che ha studiato sicuramente il settore. Tuttavia non posso condividere il tuo pensiero. Per il semplice fatto che io ho ottenuto risultati, i miei clienti stanno ottenendo risultati, e in nicchie diverse. dunque l’infomarketing FUNZIONA, e molto bene. Ma naturalmente ci sarà sempre una grossa fetta di persone che PER MIGLIAIA di motivi diversi non riusciranno a ricavarci nulla. Così come nel web, allo stesso modo nella vita reale. Ma ciò non dipende dalla mancanza di formazione. ce n’è pure troppa ormai. Ciò dipende unicamente dalle risorse che metti in moto dentro di te…

Avatar image

Ciao Valerio, lo sai che ti seguo da quando ho iniziato ad inseguire questo sogno online ossia da maggio 2010. Sei uno dei pochi che riesce a darmi quella motivazione e stimolo giusto per continuare. Sei quasi come un buon padre di famiglia che insegna le cose giuste (anche se potrei essere io tua madre) con onestà. Sappiamo tutti che devi vendere ma le tue newsletter sono sempre molto istruttive perchè ne inventi una al giorno. Questo mi ha insegnato che nel internet marketing non puoi stare sulle tue o essere troppo riservata. Il saper vendere e anche “darsi” e “spogliarsi” davanti i tuoi potenziali clienti o ammiratori e tu lo sai fare molto bene. Il mio ultimo post sul mio blog in “allestimento” parla proprio del tuo ultimo prodotto e ora intendo promuovere anche quello delle squeezepage. Grazie Valerio e non cambiare mai

Avatar image
Attilio

Ciao Valerio, è da un po’ che ti seguo. Complimenti per l’interessante articolo e per il meritato successo. Mi piacerebbe porti una domanda che mi assilla da un po’ di tempo: un buon marketer come dovrebbe comportarsi durante la scelta del prezzo a cui intende vendere un prodotto?
Io sono nel mercato “americano” (sebbene sarebbe più corretto dire internazionale), e ho da poco creato un bundle di prodotti sul list building. Dalla A alla Z, comprende video lezioni e ebook (1 videocorso+3 libri+1 libro bonus+un ebook in omaggio). Si tratta di PLR (che ho letto ed usato, certificandone in prima persona la qualità).
Chiaramente il prezzo è altamente competitivo, di circa 27 dollari. Tu cosa mi consiglieresti di fare?
Un saluto,
Attilio.

Avatar image

ti direi subito che se nel mercato usa non hai una lista di parecchie decine di kk allora è tutto tempo perso. Il mercato USA è talmente saturo (soprattutto nel settore IM) che la gente non apre piu nemmeno le emal, tanti sono gli operatori dell IM online nel mondo. Le email più aperte sono sempre quelle dei personaggi più autorevoli, ma ormai anche loro stanno perdendo colpi. Io stesso ormai cestino nell’immondizia qualsiasi cosa mi mandi FRANK KERN, perchè francamente non ne posso più. Ripetono sempre le stesse cose, contenuti riciclati e rimodellati.

La tua domanda è semplice, e merita una risposta semplice: cambia settore, se non stai facendo un centesimo. Migliora il tuo sistema di lead generation se i guadagni ci sono ma non sono all’altezza delle tue aspettative e soprattutto se la fatica è eccessiva in rapporto ai soldi guadagnati.

IL primo modo per aumentare le vendite è aumentando i lead. Il secondo modo è migliorando le strategie di comunicazione. IL problema non è di prezzo ma di posizionamneto. 27 euro è buono

Avatar image
Attilio

Intanto ti ringrazio per i consigli.
Io sono agli inizi del business plan che ho progettato – credo sia strutturato in maniera adeguata. Devo costruire una lista da zero, ma questo non mi spaventa perchè ho già quali forme di advertisement usare e in che modo. Quello che dici è, purtroppo, vero: nel mercato USA il materiale informativo quasi te lo lanciano addosso, perchè ciò che manca è la gente con un minimo di etica e senso della misura. Con questo non voglio certo dire che mancano persone davvero degne di questo nome! In mia opinione, il problema è che si cerca di monetizzare qualunque cosa (nel mercato americano). Ed è questo il problema principale. Vedi spuntare OTO (prima, seconda e terza di fila!) come funghi, anche dove non dovrebbero. Ok, magari con l’offerta della thank you page si può riuscire a raccimolare qualche dollaro, ma non penso sia produttivo sul lungo termine. Che idea si fa il neo-iscritto? Fortunatamente in Italia tutto questo avviene in misura molto limitata. E’ questo il punto su cui voglio insistere: fornire valore, gratuitamente. Nella serie di email che ho approntato, propongo il prodotto dopo un mese. Se non di sfuggita, del tipo “se vuoi esiste questo, ma non è necessario”.
Come sostiene Chris Farrell: “inizierai a guadagnare quando smetterai di pensare con i dollari agli occhi, aiutando seriamente le persone”.
La traduzione è grossolana. In inglese è tutta un’altra storia.

Avatar image

Nella mia esperienza se proponi il prodotto dopo un mese e non colpisci le giuste leve che conducono il cliente in modalità mentale di acquisto si rischia solo di creare una lista di parassiti. Solitamente anche durante un lancio impiego al massimo 10 giorni per la prevendita (con contenuti gratuiti), e inoltre questi contenuti sono una piccola porzione del valore del materiale che verrà dopo.

Con le follow up lo stesso discorso, trovo dannoso e rischioso non vendere nulla per 30 giorni. Io faccio sapere quasi subito che ho qualcosa da vendere (dopo 2-3 pezzi di contenuto di valore) e non me ne importa se la gente si offende. Se si offendono preferisco che si cancellino. Perchè non ha senso coltivare una lista di gente abituata solo alle cose gratis, e questo vale in qualsiasi settore o nicchia vuoi colpire.

Avatar image

Cercherò di applicare i consigli che mi hai dato. Comprimerò i followup (due o tre giorni fra un contatto e l’altro) e impacchetterò il contenuto in report, che sono più comodi.

Grazie per le dritte!

Avatar image

Anche io ho acquistato “i Segreti” in offerta speciale a 77. Confermo anche io, con grande soddisfazione.

Nell’infomarketing non ho così tanta esperienza, mi considero in fase di apprendistato “critico”: cioè mi piace imparare, tuttavia tenendo anche conto criticamente delle tante verità di cui ho fatto esperienza nella comunicazione e nel marketing.

E non abbasso mai la guardia dell’intuizione e del buon senso. Indipendentemente dalla quantità di cultura e di esperienza accumulata nell’infomarketing.

E a proposito di buon senso: ti confesso che precedentemente avevo pensato che la tua offerta Premium fosse un pochino…”esaltata”. 497 euro… scelta un po’ forte per me.

Ma probabilmente il divario-shock ha giocato moltissimo nella corsa all’acquisto dell’offerta speciale (77 euro), forse più di quanto possiamo immaginare e forse molto più che nel rapporto 197/77: io credo proprio di sì, certamente a livello inconscio.

Comunque grazie infinite per tutto

Avatar image

più che esaltata, la mia direzione era nel test puro. E tenendo a mente molto bene di dover comunque ricompensare in seguito tutti coloro che avrebbero preso ovviamente a prezzo pieno il tutto.

Ti ringrazio Walter per queste riflessioni intelligenti e ache e soprattutto per la stima.

Un saluto

Avatar image

un onore poter contribuire.
sei non solo tra i più bravi e preparati, ma anche molto ricettivo rispetto alle mutazioni grosse che accadono giorno per giorno. E un ottimo interprete. con gratitudine…

Avatar image

Ma l’onore è mio. Mantengo sempre coerenza e trasparenza in quello che faccio. ricambio la gratitudine Walter

Avatar image

E’ sempre un piacere leggerti, Valerio! 🙂
Io quando vidi per la prima volta il prezzo di 497 euro avevo intuito che fosse una strategia per aumentare la percezione del valore, per poi fare l’offerta shock che in effetti è poi arrivata.
Non so se l’avevi pianificata, ma da quello che hai scritto qui, deduco di no.
Sta di fatto che hai agito (bene) come avevo previsto… e ti faccio i miei complimenti.
Mi chiedevo un’altra cosa: come mai non fare una ecover monster e lasciare il semplice ebook (che peraltro non raffigura adeguatamente il prodotto, a mio avviso)?

1abbraccio
Josè

Avatar image

Si non l’ho per nulla pianificato, ma adesso mi sto concentrando in particolar modo sulle follow up. Non l’ho fatto per pigrizia! Hai ragione potrebbe servirmi una mano per un nuovo aspetto grafico. Se hai suggerimenti sono ben accetti, scrivimi pure in privato 🙂

Avatar image

Ciao Valerio, grande come sempre!

Approfitto di questo tuo articolo per ringraziarti 10-100-1000 volte, perchè avendo avuto la fortuna di leggere “I Segreti delle squeeze page” proprio all’inizio della mia attività di IM, fino ad oggi non ho ancora avuto la necessità d’acquistare altro.

Buon business, Fabio.

Avatar image

Fabio sono davvero contento dei tuoi risultati, personalmente però la mia formazione non si è mai fermata a un singolo corso. Non deve mancare Quello che conta è investire nelle migliori risorse in assoluto per ogni campo di competenza, non deve essere fatto a caso…

Avatar image

..D’accordissimo con Te!

P.S. Approfitto di questo post per chiederti se hai avuto modo di leggere un’email che ti ho inviato qualche giorno fa, puoi rispondermi anche via email: fabiomicale@libero.it.

Avatar image

Fabio ti confesso che attualmente ricevo qualcosa come 300 email al giorno, e non è facile tenere questo ritmo. Scusami ma appena prima cercherò di darti una mano e vedere come posso venirti in contro. un saluto

Avatar image

Confesso, sono in “stallo” confusionale con http://www.velediluce.com...

Si tratta di una fase creativa e di ripensamento su molti fronti, che condivido con voi: perché sono certo che essere presenti tra queste pagine sia davvero evolutivo, non solo per il marketing o per trovare la propria nicchia…

Insomma, sono andato in overload classico. Io sono contento: da queste fasi ho sempre grandi “regali”, come molti di voi.

Nello specifico…ho voluto provare ad affacciarmi nell’universo delle membership: dopo molti dubbi, ho preferito tagliare la testa al toro e sperimentare Amember, il leader.
Ma ho grosse difficoltà di installazione, ho accumulato un po’ di affaticamento e di calo di motivazione… (Chi ha qualche dritta sulla membership? Qualcuno può aiutarmi ad orientarmi con una “mappa”? Anche io utilizzo wordpress…)

INFO-FORMAZIONE?…NO, INFO-LEGGEREZZA, GRAZIE

A proposito di formazione e prodotti digitali…
Io al momento, sono in fase di sovraccarico, quindi non faccio testo.

Ma mi trovo perfettamente in linea con Valerio: ho voglia di sintesi, ho voglia di leggerezza, di report di max 30 pagine.

Sento forte il bisogno di risparmiare in ogni senso: risorse, tempo, pagine, nozioni, capitoli, righe per pagina… insomma, informazioni.

Quanto tempo ed energia ci costa elaborare testi, arricchirli, articolarli? Parlo di tutti i testi formativi, dal report al seminario in aula. Testi che poi richiederanno da parte del lettore un lavoro al contrario: di selezione, smontaggio, semplificazione, sottolineatura, sintesi…

Siamo in una fase caotica e “saettante”, che permette sempre meno questo gioco formativo.

Avatar image

Ho dato un occhiata al sito Walter e ho trovato che comunichi a un livello evolutivo superiore, ma probabilmente non stai sfruttando il tuo potenziale al massimo. Ci sono poche offerte e poco focalizzate, attualmente c’è molto da lavorare in tal senso. Amember non mi va proprio giù, se posso lo evito. Ci sono numerosi plugin per wordpress che consentono di creare membership di ottimo livello. Se poi ti serve un tool per gli affiliati c’è anche quello. Cogli il punto infatti adesso ridurrò drasticamente il numero delle mie comunicazioni, e cercherò di aumentare l’efficacia e la densità di informazione. Deve richiedere minor tempo imparare delle cose, e deve richiedere minor fatica, e meno lavoro. questo il proposito verso cui dobbiamo tendere.

Facciamo risparmiare più tempo alle persone, con comunicazioni più efficaci e togliamogli un pò di lavoro dalle scatole. Questa è la mia filosfia

Avatar image

stra-grazie per il tuo impagabile check out.

Naturalmente la riflessione a voce alta, condivisa qui (e con Emanuele Properzi) è rivolta a me stesso, anche perché la tua scrittura scivola veloce come un treno e arriva potentissima al punto; apprezzo ogni giorno di più il connubio tra la straordinaria “leggiadria” (copyright by fabio marchesi) e la forza del tuo “I segreti delle Squeeze page”.

Proverbio sempre attuale e assolutamente vero per me: “uomo avvisato mezzo salvato!

Avevo letto qui della tua lunga esperienza diretta, di tutti i tentativi, delle “testate al muro”…eppure noi umani, purtroppo, abbiamo bisogno di esperienza diretta…

Nel corso di molti mesi trascorsi a scaricare le tantissime cose Usa (non faccio nomi), alla fine… “arieccome”: l’alchimista di Paolo Coelo girava per il mondo ma non immaginava di aver il tesoro a casa.

Le informazioni che troviamo sono le più complete e le più chiare mappe informative sui vari aspetti di questo mestiere. E fanno risparmiare tempo, denaro, energie, estenuanti taglia-e-cuci, faticosi lavori di mind-remapping…

Ma la domanda spacca-cervello è questa: senza il tuo formidabile copy, le campagne, le offerte, ecc. lo avrei mai scoperto? 🙂

Avatar image
elisabetta

vedo con piacere che sei partito da zero io invece non so nemmeno da che parte rifarmi mi piacerebbe fare i guadagni che fai tu ma non so che cosa sia una nicchia di mercato o cose del genere quindi capisci come sono messa e di spendere soldi in questo momento non mi va.

Avatar image

Notevolissimo, Valerio… in questo lungo viaggio fatto di studi, test, tentativi, fatiche, ricerche, numeri e quant’altro, a tratti risulti addirittura commovente, soprattutto per non aver mai gettato la spugna e averci lasciato così un esempio, un’ispirazione, una traccia fondamentale da seguire, una testimonianza reale di cosa possa voler dire investire su se stessi creando valore per aiutare il prossimo.

Ogni tuo prodotto o informazione aggiunta è straordinario, parla chiaro della tua grande competenza – sudata e costruita a qualunque costo, e riflette molto bene il tuo candore come persona, artista e infomarketer. E pensare che fin dagli inizi, pur essendo arabo per me quello di cui parlavi, son rimasta catturata lo stesso, ho salvato sempre tutto, potendo acquistavo, e mi dicevo: ‘Non appena riesco, approfondirò queste squeeze page, devo capire!’ 😀

Ora è arrivato anche il mio momento di mettere in pratica, sono certa che continuerai a sorprenderci… Ma ancora più sorprendente è constatare il feedback glorioso che ricevi, e quante vite siano state raggiunte e impattate positivamente, inclusa la mia, con la portata delle tue informazioni. Credo che alla fine sia valsa tutta la pena di affrontare (peraltro da solo??) questo immane sforzo, e il mio migliore augurio è di vederti prosperare in ogni cosa portando avanti valori come hai sempre fatto, ossia con umiltà, che poi è parte della tua vera grandezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *