13 step per portare alle stelle il desiderio dei tuoi clienti (e rendere dannatamente semplice la vendita)
Desiderio …
E’ la forza che crea le vendite.
Così scrive il leggendario copywriter Eugene Schwartz nel suo famoso libro Breakthrough Advertising.
Schwartz dice che il nostro lavoro come copywriter è solo uno: espandere il desiderio del nostro prospect allo scopo di fargli superare “lo scetticismo e la resistenza di acquisto”.
Schwartz ci ricorda che come copywriter noi siamo gli sceneggiatori per i sogni e i desideri dei nostri prospect.
Il nostro compito è quello di assicurarci che il nostro lettore prenda piena coscienza di tutto ciò che possiamo realisticamente fargli ottenere tramite il nostro prodotto, ma anche che si renda pienamente conto di ciò che gli manca.
Quindi, come puoi fare per creare e incrementare a dismisura il desiderio nel tuo copy?
È forse solo questione di piazzare tonnellate di benefici in successione, uno dopo l’altro, fino a quando il lettore finalmente alzerà le mani e dirà: “Basta così! ora lo compro”?
Purtroppo, non è così semplice.
Ma la buona notizia è che ci sono delle tecniche cui potrai spesso fare riferimento lungo il percorso di vendita, che ti possono aiutare a tenere continuamente alto il desiderio personale del tuo lettore.
In Breakthrough Advertising, Schwartz analizza 13 tecniche per fare esplodere i desideri dei proprio clienti verso il picco più alto… e lo fa partendo dai desideri più nascosti e segreti, tirandoli fuori, lasciandoli emergere, per incrementarli piano piano, fino a tradurli in vivide scene di appagamento estatico, una dopo l’altra.
Se ritieni che il tuo copy abbia bisogno di una spinta ‘emozionale’, ti invito a leggere quanto seguirà.